Chris Baio, aka BAIO, arriva con il suo super acclamato progetto solista in Italia per una unica data il 2 marzo al Biko di Milano. Per le sonorità elettroniche e sperimentali e grazie al sapore raffinato che la sua musica riesce a trasmettere, Baio, sarà presentato all’interno di PRIMA.
BAIO
2 MARZO 2016 – MILANO
@ BIKO – RICHIESTA TESSERA ARCI
APERTURA PORTE: 20:30
INIZIO CONCERTO: 21:30
Biglietti in vendita su http://bit.ly/ticketoneit dalle 10 di venerdì 20 novembre
Prezzo biglietto: € 13,00 + diritti di prevendita
Chris Baio, classe 1984, provenienza statunitense, ai più noto come il bassista delle meraviglie dei Vampire Weekend.
Nel 2015 riesce finalmente a sviluppare il suo progetto solista e pubblica un album, The Names, il cui nome è ispirato al celebre romanzo di Don Delillo al quale Baio è particolarmente legato, sia per il suo stile, sia per un nesso geografico. Difatti, entrambi hanno passato un periodo della loro vita a Bronxville, cittadina a 15 miglia da New York, dove Baio e lo scrittore sono cresciuti.
Un album molto elettronico che mostra le capacità di producer e di cantante dell’artista. Un album che è piaciuto subito agli addetti ai lavori, un album che promette performance live vivaci e accattivanti. Attraverso le nove tracce che compongono The Names, Baio torna, in parte, alla musica elettronica, ma soprattutto esplora le sue capacità vocali e di scrittura, creando qualcosa di davvero nuovo e non facilmente categorizzabile.
Insieme ai Vampire Weekend, Chris ha girato il mondo, suonato nelle venue più importanti, vinto un Grammy e macinato milioni e milioni di views e stream.

