Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

What A Feeling! FLASHDANCE IL MUSICAL a Milano

Flashdance Il Musical foto di Roberto Finizio per www.rockon.it

Articolo di Stefania Clerici | Foto di Roberto Finizio

Si è aperta la stagione teatrale al Teatro della Luna di Assago con due anteprime del tour del musical di FLASHDANCE. Oltre 70 mila presenze lo scorso anno, la nuova versione del musical tratta dal film culto della Paramount Pictures, FLASHDANCE Il Musical, riparte con una produzione firmata da Stage Entertainment e Full House Entertainment e una tournée interamente curata da Vivo Concerti.

La pellicola del 1983 “Flashdance” diretta da Adrian Lyne, con sceneggiatura di Tom Hedley e Joe Eszterhaz, fu il film più visto al cinema in Italia in quello stesso anno, fece vincere il premio Oscar come miglior colonna sonora e totalizzò un incasso al box office di 100 milioni di dollari.
Oggi in scena, ad interpretare la storia di Alex Owens, una ragazza che insegue il sogno della sua vita, entrare nella prestigiosa Accademia di Danza di Pittsburgh , c’è Valeria Belleudi, già allieva della Scuola di Amici di Maria De Filippi nel 2004 e attrice di musical come Sister Act.
La regia è di Chiara Noschese, che dopo l’impegno direttivo in family show come Il Piccolo Principe e Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, arriva con questo Musical a firmare la sua prima regia. Ad affiancarla un team creativo completamente italiano e di talento.

Lo spettacolo, tra le hit più famose in lingua inglese (What a feeling, Maniac, Gloria, Man Hunt, I love Rock’n Roll) e le traduzioni per quelle meno note, si rivela essere un musical con una cifra stilistica completamente rinnovata, in cui l’attualizzazione dell’estetica anni ‘80 arricchirà la scrittura originale del film per una versione fedele e indimenticabile.

Lo spettacolo continua il tour in tutta italia nelle maggiori città: a Verona al Teatro Filarmonico, a Torino al Teatro Colosseo, a Udine al Palasport Carnera, a Firenze al Teatro Verdi, a Padova al Gran Teatro Geox, a Cesena al Nuovo Teatro Carisport, a Cosenza al Teatro Rendano, a Catanzaro al Teatro Politeama, a Reggio Calabria al Teatro Cilea, a Catania al Teatro Metropolitan e a Palermo al Teatro Massimo. Per info e acquisti clicca qui

La stagione teatrale al Teatro della Luna è appena cominciata: per info e aquisti sui prossimi spettacoli in scena clicca qui

Flashdance Il Musical

Written By

Il percorso di Roberto Finizio si sviluppa sotto una nuova luce a partire dal 2009, anno in cui passa dal praticare la fotografia come passione al farla diventare una professione. Dopo gli studi per affinare le proprie conoscenze tecniche, decide quindi di unire tra loro i suoi più grandi interessi: la musica ed il teatro. È così che inizialmente si dedica alla fotografia live, attività che gli permette di catturare con la sua Canon alcuni tra i più grandi artisti del panorama italiano ed internazionale. Col tempo sceglie tuttavia di ampliare i propri orizzonti, ed inizia così a lavorare anche nel settore sportivo ed in quello pubblicitario come fotografo di still life.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...