Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Reportage Live

VENERUS & His Orchestra: guarda le foto del concerto di Milano

Venerus in concerto a Milano, foto di Giulia Manfieri per www.rockon.it

Foto di Giulia Manfieri

I Magazzini Generali di Milano accolgono con un sold-out la data speciale del tour autunnale di Venerus. Il suo Metamorfosi Tour ospita, in occasione della data milanese e di quella di Roma, in programma per il 7 dicembre all’Auditorium Parco della Musica – anche un’orchestra sul palco, oltre che alcuni ospiti a sorpresa.

Dopo 5 anni a Londra – dove viene a contatto con le scene musicali di Brixton e di Notting Hill – Andrea Venerus, classe 1992 e originario di Milano, ritorna in Italia e precisamente a Roma, dove registra un disco e, rimasto affascinato dalle atmosfere della città, si trasferisce. Ritornato nella città di origine, nel 2018 lancia il suo primo progetto discografico, l’EP A che punto è la notte pubblicato da Asian Fake e subito acclamato da critica e pubblico. Successivamente, una collaborazione con il rapper Gemitaiz nel brano Senza di me (feat. Venerus & Franco126) – presenti sul palco del concerto milanese entrambi – a cui il giovane artista presta penna e voce, viene certificata disco di platino.

L’ultimo progetto discografico del musicista milanese risale agli inizi del giugno 2019. Il concept-EP Love Anthem contiene quattro brani inediti che spaziano dal jazz al soul – con quel tocco elettronico che contraddistingue l’autore – e che creano senza dubbio la giusta premessa per a un album che – promessa dell’artista – è prossimo all’uscita.

Clicca qui per vedere le foto di Venerus in concerto a Milano (o sfoglia la gallery qui sotto)

Written By

Ho 25 anni, vivo a Milano, faccio cose (tante, diverse) nel mondo dell'arte, a volte scrivo di musica e più spesso la fotografo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NXT Station


Bergamo NXT Station

Sherwood 2023


Sherwood Festival Padova

Pistoia Blues


Pistoia Blues

Social Network

instagram logo
facebook logo
twitter logo
flickr logo
youtube logo

Instagram

Testament
1 Giu 23
Trezzo sull’Adda
Rino Gaetano Day
2 Giu 23
Roma
Spiritbox
2 Giu 23
Milano
Meshuggah
3 Giu 23
Novegro-Tregarezzo
Elisa
3 Giu 23
Verona

Scopri anche...

Reportage Live

Foto di Nicole Depergola A due anni di distanza dall’album di debutto “Magica Musica” (disco d’oro), VENERUS, artista che ha contribuito a innovare la...

Reportage Live

Il giovane scozzese ha recuperato la data cancellata lo scorso marzo con uno straordinario sold out che ha commosso l’intero Forum di Assago

Reportage Live

La storica band di Doug Mash torna a Milano con il nuovo disco When the Wind Forgets Your Name. Foto, reportage e setlist.

Reportage Live

Gli Acqua si sono esibiti ieri al Fabrique di Milano, nell'unica tappa del tour 2023