Unica data italiana per Jeff Scott Soto e la sua band, ad aprire la serata anche gli svizzeri Big Clyde e gli svedesi JD Miller.
Definiti come una dalle riviste svedesi come una delle band più interessanti del momento, i primi a salire sul palco sono i JD Miller. Musicalmente sono capaci mescolare melodie prettamente scandinave alle quali siamo ben avvezzi, unendo armonie e voci elevate con riff di chitarra molto pesanti. Esibizione interessante e direi un ottimo inizio per la serata.
A seguire si sono esibiti i Big Clyde, band molto coinvolgente, energica e a su0 agio davanti al pubblico italiano. Sonorità più hard rock, rese grintose e energiche dalla loro presenza sul palco, oltre che dalla loro bravura nell’eseguire il loro repertorio. Prestazione decisamente più sopra le righe rispetto al primo gruppo in apertura, molto apprezzata dal pubblico.
Non dimentichiamoci però che il piatto forte rimangono i SOTO, dulcis in fundo è il momento per la loro entrata scena. Jeff è estremamente in forma e grazie ai suoi compagni di gruppo, realizza una performance assolutamente degna di uno che nella scena Hard Rock e Heavy Metal vanta collaborazioni e partecipazioni immense ( basta citarne qualcuno come Yngwie J. Malmsteen o Zakk Wylde ).
Clicca qui per vedere le foto di SOTO + Big Clyde + JD Miller a Milano (o sfoglia la gallery qui sotto).
SOTO – la scaletta del concerto al Legend Club di Milano
Hypermania
Freakshow
21st/XTC
Drowing
Wrath
Weight of the world
Soul divine
The fall
Wet medley
Origami
Detonate
Eyes of love
Torn/When I’m Older
Frozen/Crazy/Give in to me
Cyber masquerade
Livin the life
Risk
World gone colder/Tears/I’ll be waiting
Stand up
BIG CLYDE – la scaletta del concerto al Legend Club di Milano
Coffee to go
Heartbreaker
When the sun goes down
She was sitting…
Loony bin preacher
Bragger
Kick off my boots
Roll the dice
JD MILLER – la scaletta del concerto al Legend Club di Milano
Burned alive
The desire
Game of love
Clouded minds
Devilstorm
Icarus
Inside a dream