Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

SANTA MARGARET in concerto a Milano: leggi il reportage e guarda le foto

Un ritorno alle origini tra lampade da camera e vinili quello propostoci sabato 7 Marzo al circolo Arci Ohibò di Milano, un vortice di musica dal sapore vintage che i Santa Margaret hanno eseguito con energica vendetta. È proprio di questo che parla il loro primissimo EP “Il suono analogico cova la sua vendetta Vol. 1” (per Carosello Records), disponibile in copia fisica solo su vinile e in free digital download per chi non volesse rinunciare all’ascolto su mezzi moderni (ma una traccia è presente esclusivamente sul supporto analogico, quindi adeguatevi!), la band ce lo presenta nel migliore dei modi in una performance degna di un viaggio nel tempo hollywoodiano.

Il progetto nasce dall’unione della calda voce di Angelica Schiatti e dalle corde del chitarrista de Le Vibrazioni Stefano Verderi, che ha curato produzione e arrangiamenti, a completare la formazione troviamo Leonardo Angelicchio (tastiere), Ivo Barbieri (basso) e Marco Cucuzzella (batteria), al resto hanno pensato gli strumenti, rigorosamente vintage.

La band la conoscevamo già dal loro debutto nel 2013 quando ha aperto per i Deep Purple e dal loro primo singolo “Riderò” uscito nell’Aprile 2014 e, seppur prometteva già bene dagli esordi, ci ha positivamente sorpreso! Un esperimento ben riuscito diretto non solo ai nostalgici ma anche a tutti quelli ancora desiderosi di un ascolto attento, lento e puro, più vicino alla musica vera, quella che nasce dal cuore prima ancora di passare da Auto-Tune.

Guarda la fotogallery del concerto dei SANTA MARGARET

SANTA MARGARET – prossimi concerti

14 Marzo @ ALBIZZATE (VA) – ACOUSTIC LIVE
via XX settembre 12, 21041, Albizzate (VA)

26 Marzo @ GROSSETO
Via Legnano, Grosseto

02 Aprile @ BARI
Piazzetta Frati Cappuccini 1, Bari

03 Aprile @ LECCE
Via Veneto, 40 angolo Ettore Fieramosca 8, 73020, Cutrofiano – Lecce

04 Aprile @ FOGGIA
Via Manfredonia 29/c Foggia

06 Aprile @ TRANI (BAT)
via martiri di palermo, 128 uscita ss16 trani-capirro

11 Maggio @ LE MURA – ROMA
Via di Porta Labicana 24, Roma

[embedvideo id=”vOsSq9WH4Ws” website=”youtube”]

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...