Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

Reportage Live: ADAM GREEN in concerto al Biko di Milano

Adam Green viene dagli Stati Uniti, ma in questo raccolto showcase al Biko di Milano ha voluto regalare la fiaba di Aladdin, titolo del suo ultimo lavoro in studio che è anche diventato un film scritto, diretto e recitato da lui stesso e che prende spunto dalla famosa storia del principe popolano de “Le mille e una notte”. 9 album all’attivo, una valigia piena di storie tutte da cantare e ballare, un personaggio sempre fuori dagli schemi, capace di stupire e impressionare, tanto da guadagnarsi non a caso l’epiteto di “Fellini sotto l’effetto di sostanze stupefacenti”.

Prima del live, ad un ristretto pubblico dell’Arci Biko di zona Barona, è stato regalata la visione del film di Adam: una versione moderna, poetica e molto molto colorata dell’Aladino, in cui lo stesso Green è  il protagonista. La lampada c’è ma è di cartonato e funziona come una stampante 3D: non c’è un vero e proprio genio esplicito e i desideri da esprimere sono solo 3, la genialità viene dal mezzo: in una monarchia anticostituzionale dove il re sultano pensa solo a se stesso, grazie alla non-lampada si “ristampa” la realtà, sempre più colorata, bella e soprattutto “analogica”.
Per i più curiosi (o meno fortunati che non hanno assistito alla proiezione), da qualche giorno sul canale YT di Adam il lungometraggio è disponibile in visione gratuta qui.

Sono da poco passate le 10 quando si riaccendono le luci del Biko post proiezione film e Adam sbuca da dietro le quinte per smontare il (suo) proiettore e annunciare: “10 minuti e si comincia a cantare, il tempo di far entrare tutti”. Esco per una sigaretta e ciao: la folla fuori dal circolo è tanta e numerosa, 10 minuti si fa per dire, ma per non far torto a quelli arrivati presto e ai fan invece che devono ancora entrare poco dopo le 22.40 si comincia davvero!

Per l’occasione quel pazzo di Adam è vestito da vero Aladdin e sul palco è accompagnato dai Coming Soon, band indie rock dalle origini francesi  che ben interpretano le poliedriche note del visionario artista. La set list è varia e in continuo aggiornamento, Adam non manca di chiedere al suo pubblico quali canzoni desiderano non in scaletta ed è pronto ad accontentare tutti! La folla accorsa al Biko è partecipe e attiva, Adam si lancia a qualche stage diving tra il pubblico ed è davvero una grande festa. Non manca di farsi largo tra il pubblico, cedendo il microfono ai più scatenati, che “intonano” (o meglio, stonano?) le note di Drugs e Jessica. Per tutto il live è un continuo di “five” schioccati ai fan nelle prime file, sul palco Adam-Aladdin balla e ancheggia, si fa la mezzanotte in un battibaleno, ma la festa continua anche a fine concerto: Adam – come dichiarato dal palco – è pronto a firmare  vinili, magliette, libri… ma anche parti del corpo! Foto e selfie con i ragazzi si sprecano e la compagnia di questo esuberante e geniale artista è davvero sorprendente.

Stasera si replica al Covo di Bologna: amici davvero non perdetevelo! State pronti a scatenarvi e a divertirvi alla grande!

ADAM GREEN – Scaletta 27 Ottobre – Milano

Fix my blues
Novotel
We’re not supposed to be lovers
Me from far away
Buddy Bradley
Gemstones
Tropical island
Nature of the clown
Emily
What makes him so bad
Friends of mine
Never lift a finger
Cigarette burn forever
Carolina
Drugs
Morning after morning
Jessica
— — — — — — —
Here I am
Interested in music
Dance with me

Stefania Clerici
Written By

Milanese, classe 1983, sono appassionata di musica, cinema e cultura pop. Adoro viaggiare, mangiare, dormire, viaggiare, ballare, sorridere e fare l'amore. Oltre a scrivere di musica su Rockon sono digital producer per il tuo canale tv preferito. Amo il rock in tutte le sue forme, i gatti, fotografare il cibo che mangio (e lo faccio da anni, non per moda social) e perdermi per le vie delle città che non conosco. Bulimica di serie tv, collezionatrice di vestiti, scarpe, borse e tutto ciò che può entrare in una grossa cabina armadio puoi chiedermi di tutto e ti darò la risposta che cerchi (altro che Google e il libro delle risposte!), basta non domandarmi: “qual è il tuo artista preferito?”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Una cornice unica, una città storica affacciata sul mare che grazie alla sua invidiabile posizione negli anni si è affermata come uno dei luoghi...

Tour

DNA concerti è felice di presentare ADAM GREEN 29 maggio 2013 – Sestri Levante (GE) Mojotic Festival Biglietti in vendita (18 euro) su www.ticketone.it...