Foto di Giulia Manfieri
nothing, nowhere., il talento dell’emo rap statunitense torna in Italia per un’unica data il 9 dicembre al Circolo Magnolia di Milano.
Insieme a lui sul palco guccihighwaters, SULLII e la sua band. Joseph Edward Mulherin, classe 1992, presenta il suo nuovo album Trauma Factory (2021), preceduto dal disco one takes vol.1 (2020) e Bloodlust, l’EP nato dalla collaborazione con Travis Barker (blink-182) uscito a settembre 2019.
Da qualche parte, in una casa sull’albero del Vermont, nothing,nowhere. crea la sua musica nella più totale solitudine. A partire da quella casetta, nel 2015 le sue canzoni hanno iniziato un viaggio destinato a non fermarsi, ottenendo in pochi mesi oltre un milione di play su SoundCloud e contribuendo come poche altre al successo dell’emo rap degli ultimi anni, insieme a quelle di artisti come Lil Peep, XXXTentacion e Trippie Redd.
Banditi gli inni consumistici alla droga e al denaro: nei testi di nothing,nowhere. non c’è spazio per la trasgressione. Introspezioni personali, riflessioni soggettive, amori passati non del tutto consumati vengono raccontati con una lucidità a tratti cantautorale. Registrato sulla scia del periodo più tumultuoso della sua vita, e apprezzato moltissimo dalla critica, Trauma Factory è il suono della guarigione, del raccogliere i pezzi e riassemblarli in qualcosa di durevole, in modo che possano resistere alla prossima tempesta.
Clicca qui per vedere le foto di nothing,nowhere. al Circolo Magnolia di Milano (o sfoglia la gallery qui sotto).