Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

MECNA: guarda le foto e scopri la scaletta del concerto sold out al Fabrique di Milano

Dopo il concerto estivo da tutto esaurito al Castello Sforzesco il rapper MECNA taglia un altro traguardo, raggiungendo il sold out per la sua prima data al Fabrique di Milano.

Classe 1987, MECNA, pseudonimo di Corrado Grilli, è una delle voci più importanti della scena rap italiana, capace di raccontarsi in modo intimo e personale attraverso produzioni raffinate, caratterizzate da tappeti elettronici e atmosfere soffuse che, unite alla liriche autobiografiche ma mai autoreferenziali, creano uno stile inedito e inconfondibile.

L’emozione è palpabile, ma il calorosissimo pubblico scioglie la tensione a colpi di sing-along. Sul palco, ad accompagnare il rapper in questo speciale live set, il noto produttore Sick Luke (il nome dietro a buona parte dei successi rap e trap degli ultimi anni), LVNAR, Alessandro Cianci e Valerio Bulla.

È con Sick Luke che MECNA ha collaborato, inaspettatamente, per produrre il suo ultimo album in studio, Neverland: un incontro tra due diversi mondi, generazioni e approcci alla musica urban che ha generato una nuova dimensione artistica, evidentemente apprezzata dal pubblico, che conosce ogni brano a memoria. Il processo creativo dell’album ha visto il contributo di tutti i presenti sul palco del Fabrique, in un percorso guidato dalla sinergia tra lo stile delle liriche di MECNA, la musica pura e suonata di Bulla e Cianci e le inconfondibili produzioni di Sick Luke, uno tra i più interessanti e richiesti producer della scena attuale, che in questo lavoro sperimenta una veste inedita.

Clicca qui per vedere le foto di MECNA in concerto a Milano (o sfoglia la gallery qui sotto)

Mecna

MECNA – la setlist del concerto di Milano

Fuori dalla città
Perdo la testa
Akureyri
Se apro gli occhi
Non dormo mai
Si baciano tutti
Neverland
: (
Pratica
Tu ed io
31/07
Faresti con me
Nonostante sia
Se mi perdo altrove
Il tempo non ci basterà
Bugie
Fatto così
Pace
Superman
Ottobre rosso
31/08
Non serve
Un drink o due
Pazzo di te
Canzone in lacrime

Written By

Ho 25 anni, vivo a Milano, faccio cose (tante, diverse) nel mondo dell'arte, a volte scrivo di musica e più spesso la fotografo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Dopo 7 edizioni, un percorso in continua crescita e un anno di stop forzato, Lumen Festival riparte nel 2021 più forte che mai, in...

Arte

La nuova mostra “Apparizioni” di Guido Harari. Ritratti di rockstar, non solo musicali.

Arte

Il 20 Aprile, presso il Leica Galerie Milano, è stata presentata la mostra fotografica “The Cult of Rifo – A Bloody Beetroots Journey”. Si...

Musica

È stato un 2020 strano, ricco di avvenimenti che ci hanno radicalmente cambiato le giornate e la vita quotidiana, lo sappiamo tutti. Per fortuna...