Dopo il concerto estivo da tutto esaurito al Castello Sforzesco il rapper MECNA taglia un altro traguardo, raggiungendo il sold out per la sua prima data al Fabrique di Milano.
Classe 1987, MECNA, pseudonimo di Corrado Grilli, è una delle voci più importanti della scena rap italiana, capace di raccontarsi in modo intimo e personale attraverso produzioni raffinate, caratterizzate da tappeti elettronici e atmosfere soffuse che, unite alla liriche autobiografiche ma mai autoreferenziali, creano uno stile inedito e inconfondibile.
L’emozione è palpabile, ma il calorosissimo pubblico scioglie la tensione a colpi di sing-along. Sul palco, ad accompagnare il rapper in questo speciale live set, il noto produttore Sick Luke (il nome dietro a buona parte dei successi rap e trap degli ultimi anni), LVNAR, Alessandro Cianci e Valerio Bulla.
È con Sick Luke che MECNA ha collaborato, inaspettatamente, per produrre il suo ultimo album in studio, Neverland: un incontro tra due diversi mondi, generazioni e approcci alla musica urban che ha generato una nuova dimensione artistica, evidentemente apprezzata dal pubblico, che conosce ogni brano a memoria. Il processo creativo dell’album ha visto il contributo di tutti i presenti sul palco del Fabrique, in un percorso guidato dalla sinergia tra lo stile delle liriche di MECNA, la musica pura e suonata di Bulla e Cianci e le inconfondibili produzioni di Sick Luke, uno tra i più interessanti e richiesti producer della scena attuale, che in questo lavoro sperimenta una veste inedita.
Clicca qui per vedere le foto di MECNA in concerto a Milano (o sfoglia la gallery qui sotto)
MECNA – la setlist del concerto di Milano
Fuori dalla città
Perdo la testa
Akureyri
Se apro gli occhi
Non dormo mai
Si baciano tutti
Neverland
: (
Pratica
Tu ed io
31/07
Faresti con me
Nonostante sia
Se mi perdo altrove
Il tempo non ci basterà
Bugie
Fatto così
Pace
Superman
Ottobre rosso
31/08
Non serve
Un drink o due
Pazzo di te
Canzone in lacrime

