Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

MARTA SUI TUBI in concerto al Carroponte: leggi il reportage, guarda le foto e scopri la scaletta

marta-sui-tubi
Marta Sui Tubi @ Carroponte – Sesto San Giovanni (MI) – 2 settembre 2014

Articolo di Stefania Clerici – Foto di Roberto Finizio

Il rientro in città segna la fine dell’estate, amari rientri e ricordi di vacanze finite… ma ci sono cose che riescono a rendere piacevole il ritorno alla routine anche qui a Milano. L’appuntamento con il concerto dei Marta sui Tubi è sicuramente uno di questi!

Reduci dalla recente pubblicazione del Best of “Salva Gente” che raccoglie i loro 19 più importanti successi, i Marta sui Tubi hanno iniziato il loro tour promozionale quest’estate e sono passati da Milano qualche giorno fa; continueranno poi il loro giro per la penisola fino ai primi di ottobre, toccando le città di Aprilia, Modena, Padova, Roma e Ancona.

Apertura con quei pazzi dei Kutso alle 21.30 circa, per scaldare l’atmosfera al Carroponte, ma poco dopo le 22.15 sono pronti a salire sul palco i nostri amati Giovanni Gulino e Carmelo Pipitone, con il resto della band. Non siamo tantissimi sotto al palco piccolo dell’Area di Via Granelli, ma il calore e l’affetto per il gruppo di Marsala si sente tutto: sulle note di “Pensieri a sonagli” la folla applaude l’inizio  del concerto, che è un pieno crescendo, con i successi dell’album Salva Gente, e con brani tratti principalmente dall’ultimo successo di inediti ‘Cinque, La Luna e Le Spine’.

marta-sui-tubi-milano-carroponte

Le canzoni più amate sono sempre quelle urlate a squarciagola: Cristiana, Dispari e Divino sono una gioia per i fan dei Marta, ma anche sulle note delle più malinconiche de L’abbandono e La spesa il pubblico si stringe attorno al palco, che diventa all’occorrenza un luogo intimo di racconto sonoro.

Gulino si riconferma  un artista completo ed intenso: in ottima forma, una voce che spacca e un’umanità grandiosa, che lo rendono tanto vicino al suo pubblico e così tanto amato.

E’ sulla conclusione del concerto, con la toccante Pescecane in dialetto siciliano, e l’encore di Vorrei, Cromatica e Coincidenze, che si raggiunge l’apice di un piacevolissimo concerto di fine estate, è mezzanotte e si torna tutti a casa, con meno voce in petto, ma con il cuore ricco di emozioni.

Per la rassegna musicale del Carroponte vi diamo appuntamento a stasera, con Samuele Bersani.

Guarda la fotogallery

MARTA SUI TUBI – Milano – 2 Settembre 2014

Pensieri a sonagli
Cameriere
Perchè non pesi niente
Cristiana
Il primo volo
Il collezionista di vizi
Dispari
L’abbandono
Divino
Salvagente
La spesa
L’unica cosa
Vecchi difetti
A modo mio
Post
Pescecane
—–
Vorrei
Cromatica
Il giorno del mio compleanno
Coincidenze

Stefania Clerici
Written By

Milanese, classe 1983, sono appassionata di musica, cinema e cultura pop. Adoro viaggiare, mangiare, dormire, viaggiare, ballare, sorridere e fare l'amore. Oltre a scrivere di musica su Rockon sono digital producer per il tuo canale tv preferito. Amo il rock in tutte le sue forme, i gatti, fotografare il cibo che mangio (e lo faccio da anni, non per moda social) e perdermi per le vie delle città che non conosco. Bulimica di serie tv, collezionatrice di vestiti, scarpe, borse e tutto ciò che può entrare in una grossa cabina armadio puoi chiedermi di tutto e ti darò la risposta che cerchi (altro che Google e il libro delle risposte!), basta non domandarmi: “qual è il tuo artista preferito?”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Interviste

Urlo Gigante è il disco di esordio da solista di Giovanni Gulino, storica voce dei Marta sui Tubi. L’album, uscito il 6 marzo per Woodworm/Universal, è il risultato e...

Dischi

E’ uscito “Un grammo di cielo”, nuovo singolo di Gulino e primo vagito per la carriera solista della voce dei Marta sui Tubi. Il...

Concerti

Dopo il SOLD OUT a Bay Fest 2019, le incendiarie quattro performance del biennio 2017-2018 e l’indimenticabile show di Market Sound 2016 con oltre...

Reportage Live

Articolo di Roberta Ghio | Foto di Giorgia De Dato Le giornate si sono accorciate, settembre è arrivato e con lui quel sapore di...