Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

MARTA SUI TUBI in concerto al Carroponte: leggi il reportage, guarda le foto e scopri la scaletta

marta-sui-tubi
Marta Sui Tubi @ Carroponte – Sesto San Giovanni (MI) – 2 settembre 2014

Articolo di Stefania Clerici – Foto di Roberto Finizio

Il rientro in città segna la fine dell’estate, amari rientri e ricordi di vacanze finite… ma ci sono cose che riescono a rendere piacevole il ritorno alla routine anche qui a Milano. L’appuntamento con il concerto dei Marta sui Tubi è sicuramente uno di questi!

Reduci dalla recente pubblicazione del Best of “Salva Gente” che raccoglie i loro 19 più importanti successi, i Marta sui Tubi hanno iniziato il loro tour promozionale quest’estate e sono passati da Milano qualche giorno fa; continueranno poi il loro giro per la penisola fino ai primi di ottobre, toccando le città di Aprilia, Modena, Padova, Roma e Ancona.

Apertura con quei pazzi dei Kutso alle 21.30 circa, per scaldare l’atmosfera al Carroponte, ma poco dopo le 22.15 sono pronti a salire sul palco i nostri amati Giovanni Gulino e Carmelo Pipitone, con il resto della band. Non siamo tantissimi sotto al palco piccolo dell’Area di Via Granelli, ma il calore e l’affetto per il gruppo di Marsala si sente tutto: sulle note di “Pensieri a sonagli” la folla applaude l’inizio  del concerto, che è un pieno crescendo, con i successi dell’album Salva Gente, e con brani tratti principalmente dall’ultimo successo di inediti ‘Cinque, La Luna e Le Spine’.

marta-sui-tubi-milano-carroponte

Le canzoni più amate sono sempre quelle urlate a squarciagola: Cristiana, Dispari e Divino sono una gioia per i fan dei Marta, ma anche sulle note delle più malinconiche de L’abbandono e La spesa il pubblico si stringe attorno al palco, che diventa all’occorrenza un luogo intimo di racconto sonoro.

Gulino si riconferma  un artista completo ed intenso: in ottima forma, una voce che spacca e un’umanità grandiosa, che lo rendono tanto vicino al suo pubblico e così tanto amato.

E’ sulla conclusione del concerto, con la toccante Pescecane in dialetto siciliano, e l’encore di Vorrei, Cromatica e Coincidenze, che si raggiunge l’apice di un piacevolissimo concerto di fine estate, è mezzanotte e si torna tutti a casa, con meno voce in petto, ma con il cuore ricco di emozioni.

Per la rassegna musicale del Carroponte vi diamo appuntamento a stasera, con Samuele Bersani.

Guarda la fotogallery

MARTA SUI TUBI – Milano – 2 Settembre 2014

Pensieri a sonagli
Cameriere
Perchè non pesi niente
Cristiana
Il primo volo
Il collezionista di vizi
Dispari
L’abbandono
Divino
Salvagente
La spesa
L’unica cosa
Vecchi difetti
A modo mio
Post
Pescecane
—–
Vorrei
Cromatica
Il giorno del mio compleanno
Coincidenze

Written By

Milanese, classe 1983, sono appassionata di musica, cinema e cultura pop. Adoro viaggiare, mangiare, dormire, viaggiare, ballare, sorridere e fare l'amore. Oltre a scrivere di musica su Rockon sono digital producer per il tuo canale tv preferito. Amo il rock in tutte le sue forme, i gatti, fotografare il cibo che mangio (e lo faccio da anni, non per moda social) e perdermi per le vie delle città che non conosco. Bulimica di serie tv, collezionatrice di vestiti, scarpe, borse e tutto ciò che può entrare in una grossa cabina armadio puoi chiedermi di tutto e ti darò la risposta che cerchi (altro che Google e il libro delle risposte!), basta non domandarmi: “qual è il tuo artista preferito?”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Foto di Roberto Finizio Finalmente è tornata dal vivo nella sua Milano, M¥SS KETA la Regina di Porta Venezia.Dopo oltre un anno mezzo dal...

Reportage Live

Foto di Roberto Finizio Ieri sera ultima data per La Matematica Dei Rami Tour di Max Gazzè che con la sua band si è...

Musica

Foto di Marco Arici Dardust è approdato con la quarta tappa del suo tour Storm And Drugs Live al Carroponte di Milano.Una forza della natura...

Reportage Live

Foto di Virginia Bettoja Tutto esaurito per Francesco Motta, che è tornato sul palco alla fine di giugno per portare in giro per lo...