Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

LUDOVICO EINAUDI: guarda le foto del concerto di Milano

Dieci concerti sold out per Ludovico Einaudi, protagonista dall’8 al 18 dicembre al Teatro dal Verme di Milano. Terzo anno di seguito ma ogni volta è sempre diversa, dice lui, “per restituire qualcosa di me a una città che mi ha dato tanto e nella quale mi dispiace non essere abbastanza presente”.

Se l’anno scorso aveva invitato una serie di ospiti internazionali a esibirsi insieme a lui sul palco quest’anno si esibisce in trio in una versione acustica, con Federico Mecozzi al violino e alla viola e Redi Hasa al violoncello.

Un’altra novità è l’istallazione intitolata The Egg, allestita nella Sala Piccola del Teatro. The Egg è un allestimento immersivo che diventa un viaggio nel mondo di immagini, segni, luoghi e visioni di Ludovico Einaudi. Realizzato unicamente con materiali provenienti dal suo archivio, è l’invito a entrare in uno spazio senza tempo e misura, in cui fermarsi e perdersi attraverso un’esperienza di sensi e quiete pensati per fare incontrare il mondo privato del compositore con il pubblico.

Clicca qui per vedere le foto di Ludovico Einaudi a Milano (o sfoglia la gallery qui sotto).

The Egg
Musiche, appunti e immagini dall’archivio personale di Ludovico Einaudi
Curato da: Luca Molinari Studio e Fabio Bettonica
Progetto di allestimento: Luca Molinari Studio – Anja Visini, Ilia Celiento
Regia video: Fabio Bettonica
Montaggio: Studio Cloro – Laura Olmi
Sound design: Milo Benericetti
Produzione esecutiva: Ponderosa music & art
Allestimenti scenografici: Galli Scenografie

Written By

Il percorso di Roberto Finizio si sviluppa sotto una nuova luce a partire dal 2009, anno in cui passa dal praticare la fotografia come passione al farla diventare una professione. Dopo gli studi per affinare le proprie conoscenze tecniche, decide quindi di unire tra loro i suoi più grandi interessi: la musica ed il teatro. È così che inizialmente si dedica alla fotografia live, attività che gli permette di catturare con la sua Canon alcuni tra i più grandi artisti del panorama italiano ed internazionale. Col tempo sceglie tuttavia di ampliare i propri orizzonti, ed inizia così a lavorare anche nel settore sportivo ed in quello pubblicitario come fotografo di still life.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Articolo di Stefania Clerici | foto di Roberto Finizio Il Natale arriva in città e con lui Ludovico Einaudi al Teatro dal Verme: per...

Concerti

Annunciate nuove date estive di Ludovico Einaudi! Ludovico Einaudi (Torino, 23 novembre 1955) è un pianista e compositore italiano. Si è formato al Conservatorio...