Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

LUDOVICO EINAUDI: guarda le foto del concerto al Teatro dal Verme di Milano

Ludovico Einaudi in concerto al Teatro dal Verme di Milano, guarda le foto della prima data nel teatro milanese

Ludovico Einaudi in concerto al Teatro dal Verme di Milano foto di Andrea Ripamonti
Ludovico Einaudi in concerto al Teatro dal Verme di Milano

Foto di Andrea Ripamonti

È dal 2015 che Ludovico Einaudi ama chiudere il suo anno musicale al Teatro Dal Verme di Milano con una serie di concerti consecutivi che ogni dicembre fanno registrare il tutto esaurito, segno che l’appuntamento milanese è una tradizione molto sentita e attesa dal pubblico. Nell’anno in cui tutto vuole ricominciare, la ripresa di questi concerti assume un significato speciale anche per lo stesso Einaudi, quasi un valore simbolico:
“Ho sempre tenuto molto a questo appuntamento. Ho voluto confermarlo anche quest’anno, nonostante le limitazioni e le difficolta, come segno di incoraggiamento e affetto verso la mia città”.

Sono dunque quindici i concerti che Ludovico Einaudi terrà nella Sala Grande del Teatro, dall’1 al 18 dicembre, un’occasione per tornare a vivere insieme l’esperienza e l’emozione della musica dal vivo.

Durante il tempo sospeso del lockdown le musiche di Einaudi hanno continuato a camminare autonomamente. Alcune di queste tratte da “Seven Days Walking” ed “Elements” hanno accompagnato i due film più premiati della stagione cinematografica: “Nomadland” di Chloé Zhao (sei Oscar, due Golden Globe e Leone D’Oro a Venezia) e “The Father” di Florian Zeller (due Oscar e due British Academy Award).

Clicca qui per vedere le foto di Ludovico Einaudi al Teatro dal Verme di Milano (o sfoglia la gallery qui sotto).

Ludovico Einaudi
Written By

Prima di tutto fotografo

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

Underwater è il primo album in solo pianoforte degli ultimi venti anni di Ludovico Einaudi. Registrato “quando il mondo fuori era fermo e silenzioso”, il compositore...

Reportage Live

Articolo di Chiara Amendola | Foto di Andrea Ripamonti Torno all’Alcatraz dopo i Darkness nel Febbraio 2020 e, a parte la presenza di mascherine...

Reportage Live

IAMDDB in concerto al Magnolia di Milano, guarda le fotografie nella nostra gallery

Reportage Live

Vinicio Capossela in concerto al Blue Note di Milano