Fin dall’inizio della sua carriera è considerato uno dei migliori chitarristi blues della sua generazione, Jonny Lang si è esibito così anche in Italia presso il Serraglio di Milano.
Ragazzo prodigio che a soli 36 anni può già vantare una carriera ricca di tutto rispetto che vanta innumerevoli successi e collaborazioni illustri. Inizia a produrre già all’età di 16 e viene pubblicato l’album solista “Lie to me”. Cresciuto a suon di blues di Albert Collins, B.B. King e Buddy Guy; si addata in maniera rapida e precisa al sound più moderno, avvicinandosi così a sonorità R&B e prendeo come modello Steve Wonder. I meriti per le sua capacità vengono riconosciuti anche condividendo i grandi palcoscenici con Rolling Stone, Aerosmith, Jeff Beck e Sting.
La sua ultima fatica, il settimo album pubblicato con il titolo Signs (A&M – Provogue Records, 2017), è un ritorno alle origini, agli inizi della sua carriera musicale e ad un suono minimale. In essi si possono trovare tracce funk, rock e blues, dando maggiore peso al suono grezzo della chitarra che risulta enfatizzato rispetto agli altri strumenti.
La perfomace di Milano è stata la riprova della sua grandezza e delle sue capacità tecniche sia con la chitarra, sia con i testi che con la voce. Senza risparmiare un bricioli di energia, è stato in grado di far ascoltare a pieno tutta la profondità dei suoi pezzi blues.
Clicca qui per vedere le foto di Jonny Lang al Serraglio di Milano (o sfoglia la gallery qui sotto).
JONNY LANG – La setlist del concerto al Serraglio di Milano
Don’t Stop (For Anything)
Signs
A Quitter Never Wins
Rack ‘Em Up
Snakes
Red Light
Livin’ For The City
Bring Me Back Home
Breakin’ Me/Lie to Me
