Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

IGGY and the STOOGES in concerto al City Sound di Milano

L’iguana fa tappa al City Sound di Milano per presentare i brani di Ready To Die: quinto album di studio realizzato insieme agli Stooges, il secondo dopo la reunion del 2003.

Passano gli anni on the road, oltre quaranta oramai, ma il buon vecchio Iggy è sempre il solito: provocatorio, rabbioso, sfacciato e costantemente “fatto” di adrenalina. Un sessantenne perennemente incazzato, capace però di sorridere ed emozionarsi davanti ai fan in visibilio, accorsi, non troppo numerosi, all’ippodromo milanese.

Raw Power dà il via allo spettacolo. Iggy esalta subito il pubblico come al suo solito: saltando, urlando e correndo da una parte all’altra del palco, con conseguente crisi di nervi per i membri della crew, sempre presi a cedere o recuperare il filo del “mike”. Anche il resto della band non è da meno: Asheton fa vibrare il rullante come i bei vecchi tempi, mentre Watt e Williamson maltrattano, con grande stile, le corde di basso e chitarra. Il tutto contornato dal sassofono di Steve MacKay, membro storico degli Stooges insieme a Iggy e a Asheton.

iggypopmilano

Sulle note di Fun House scatta il delirio: Iggy invita le prime file a raggiungerlo sul palco e, in men che non si dica, l’iguana è circondata da una quarantina di seguaci scatenati, fatti scendere a forza solo al termine della canzone.

I pezzi storici della band vengono intervallati da alcuni brani più recenti, ma tocca a The Passenger, brano tratto dal secondo album solista dell’iguana, a chiudere il main set di un concerto che per intensità e coinvolgimento non ha nulla di che invidiare a band più giovani e popolari.

Dopo sei pezzi, si chiude anche l’encore con Your Pretty Face Is Going To Hell. Dopo i saluti di rito, l’iguana lascio il palco con pantaloni abbassati e natiche al vento… alla faccia di chi gli vuole male!

iggypop

IGGY and the STOOGES, scaletta Milano

01. Raw Power
02. Gimme Danger
03. Gun
04. 1970
05. I Got a Right
06. Search and Destroy
07. Fun House
08. Night Theme
09. Beyond the Law
10. Johanna
11. Ready to Die
12. I Wanna Be Your Dog
13. No Fun
14. The Passenger
—————————————
15. Penetration
16. Sex & Money
17. Open Up and Bleed
18. Cock in My Pocket
19. Burn
20. Your Pretty Face Is Going to Hell

iggypopmilanocity

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

Un cofanetto di 7 CD, “The Bowie Years”, che esplora gli album dell’era berlinese di Iggy Pop, è in uscita il prossimo 29 maggio...

Festival

È naturale che vent’anni di musica stiano così bene in un unico cartellone. E non solo. Oggi il Primavera Sound Barcellona 2020 presenta il...

Recensioni

Loma Vista / Caroline A settantadue anni e con un carriera di oltre cinquant’anni Iggy Pop può, e giustamente si arroga il diritto di,...

Arte

ONO arte celebra il 30 anniversario della caduta del Mura di Berlino con la mostra “Iggy Pop The Passenger. Fotografie di Esther Friedman”. IGGY...