Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

GHOSTBUSTERS LIVE – Il Musical, 28, 29, 30 settembre – Teatro Nuovo, Milano

Per chi è nato come me negli anni ’80 è rivivere una seconda infanzia, tra salti nel passato cinematografico e letterario con cui si sono formati gli anni tra le scuole elementari e le medie: troppo grandi per una dieta a base di pane e cartoni, ma troppo piccoli per i “veri film”.

Tra l’82 e il ’94 penso siano uscite moltissime delle pellicole più amate della storia del cinema, e non lo dico solo con la consapevolezza di quello che invece ora viene propinato a bambini e adolescenti (si stava meglio quando si stava peggio e via dicendo di luoghi comuni), ma perché quegli stessi prodotti ora “datati” sono diventati cult, grazie ad una generazione come la nostra, che qualche merito almeno artistico ce l’ha, sapendo mantener vivo e attuale l’interesse per quella fucina di idee e creatività che furono gli anni ’80.

È il caso del musical GHOSTBUSTERS Live – The Eighties Rock Musical, a teatro in questi giorni nella sua tappa milanese, a novembre poi a Montecatini Terme e a La Spezia, riadattamento fedele del film del 1984 “Ghostbusters, Gli acchiappafantasmi”.

Una colonna sonora originale, con brani tratti dal repertorio rock e pop dei ruggenti anni ’80: un viaggio nelle sonorità trascinanti com i Journey, gli ELO e gli Smiths, arrivando ai Meat LoafAlice Cooper e ovviamente il famoso singolo “Ghostbusters”, firmato da RayParker Jr.

Gli appassionati avranno la possibilità di ritrovare sul palco una fedele riproduzione della centrale degli acchiappafantasmi, compreso l’impianto di stoccaggio, quest’ultimo realizzato da Mirko Guglielmin membro del fans club Ghostbusters Italia, e di rivivere gli altri ambienti resi celebri dal film come l’hotel e la casa di Dana Barrett.

E poi… incontrare Slimer, Zuul, Vinz Clortho e il terrificante Marshmallow Man, creature realizzate dal Laboratorio VirtualStudiosFX di Stefano Pizzolitto. Ai nostalgici sarà riservata l’occasione di apprezzare anche lo styling anni ’80 e l’irriverente fascino glam di Gozer, grazie ai costumi di Nadia Baiardi, regina del cosplay in Italia.

Maggiori info su www.ghostbusterslive.it

Il Ghostbusters Fest continua:

– 8 ottobre: arriva in Italia l’inedita edizione Blu-ray con i due film della saga restaurati e rimasterizzati

– 30 ottobre / 2 novembre – Lucca Comics & Games: Parate speciali e Academy da Acchiappafantasmi

– 18 e 19 novembre nei cinema italiani: Ritorna sul grande schermo  Ghostbusters – Acchiappafantasmi in versione restaurata e digitalizzata in 4K

– 22 novembre il musical in scena al Teatro Verdi di Montecatini Terme

– 29 novembre il musical in scena al Teatro Civico di La Spezia

– 25 gennaio il musical in scena al Teatro Stadt Theater di Bolzano

Written By

Milanese, classe 1983, sono appassionata di musica, cinema e cultura pop. Adoro viaggiare, mangiare, dormire, viaggiare, ballare, sorridere e fare l'amore. Oltre a scrivere di musica su Rockon sono digital producer per il tuo canale tv preferito. Amo il rock in tutte le sue forme, i gatti, fotografare il cibo che mangio (e lo faccio da anni, non per moda social) e perdermi per le vie delle città che non conosco. Bulimica di serie tv, collezionatrice di vestiti, scarpe, borse e tutto ciò che può entrare in una grossa cabina armadio puoi chiedermi di tutto e ti darò la risposta che cerchi (altro che Google e il libro delle risposte!), basta non domandarmi: “qual è il tuo artista preferito?”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...