Connect with us

Hi, what are you looking for?

Reportage Live

BILLY IDOL in concerto a Brescia: le foto, il racconto e la scaletta

Articolo di Stefania Clerici – Foto di Roberto Finizio

Dopo la tappa del 10 luglio al Lucca Summer Fest, Billy Idol arriva a Brescia, in piazza della Loggia, per la seconda (e ultima) tappa Italiana del suo tour europeo. Folla varia ed eterogenea, non solo punk e rockettari, anche famiglie, coppie e qualche sciura forse rimasta in centro dopo il giro di saldi del sabato (?!) e poi ancora hypster vari e ragazzi e ragazze tutto lí per ascoltare del sano e vecchio rock!

La band di Billy sale sul palco alle 21.25 ed ha un assortimento spaziale: alle chitarre Billy Morrison e Steve Stevens, al basso Stephen McGrath, alla batteria Erik Eldenius, alle tastiere Paul Trudeau e front man e voce di Billy, Idolo biondo, di nero vestito, pronto per farci la festa!

Energia e voglia di divertirsi. Questo Billy emana dal palco e riesce accoinvolgere il suo  pubblico in un concerto unico, con balli, cori, braccia alzate al cielo per creare coreografie ed ancheggia enti, che andranno a creare poi il mix di uno spettacolo vario e colorato, dove l’unica resgols é divertirsi, non importa l’era.

Tra pugni al cielo, cori e urla inaspettate corre la prima parte di concerto. La band abbandona il palco, resta solo quel genio matto di Steve Stevens, illuminato e solo nel palco vuoto, regala un assolo di chitarra, accennando tra gli altri Innuendo, Over the Hills and Far Away e Stairway to Heaven.

La band torna poi sul palco al completo per l’ultimo giro di rock sfrenato, una tripletta di grandi classici di Billy: Whiskey and Pills, Blue Highway e l’attesissima Rebel Yell. Encore di due pezzi: White Wedding e la cover di Tommy James & The Shondells, Mony Mony.

BILLY IDOL – scaletta Brescia – 11 Luglio 2015

Postcards from the Past
Cradle of Love
Can’t Break Me Down
Dancing with Myself
Flesh for Fantasy
Save Me Now
Ready Steady Go
Sweet Sixteen
Eyes without a Face
Guitar assolo (Steve Stevens)
Whiskey and Pills
Blue Highway
Rebel Yell
– – – – – – – –
White Wedding
Mony Mony (cover di Tommy James & The Shondells)

Stefania Clerici
Written By

Milanese, classe 1983, sono appassionata di musica, cinema e cultura pop. Adoro viaggiare, mangiare, dormire, viaggiare, ballare, sorridere e fare l'amore. Oltre a scrivere di musica su Rockon sono digital producer per il tuo canale tv preferito. Amo il rock in tutte le sue forme, i gatti, fotografare il cibo che mangio (e lo faccio da anni, non per moda social) e perdermi per le vie delle città che non conosco. Bulimica di serie tv, collezionatrice di vestiti, scarpe, borse e tutto ciò che può entrare in una grossa cabina armadio puoi chiedermi di tutto e ti darò la risposta che cerchi (altro che Google e il libro delle risposte!), basta non domandarmi: “qual è il tuo artista preferito?”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

Ci spiace comunicare che nonostante le cure ricevute negli ultimi due giorni, la sinusite e il forte raffreddore che hanno già costretto Billy Idol...

Concerti

L’icona del rock Billy Idol porterà il suo tour Live! 2018 all’Arena Live di Padova il 28 giugno. Questa data fa parte della prima...

Concerti

Foto di Emanuela Vigna Tra i più originali chitarristi di tutti i tempi, Steve Stevens approda in Italia per un’unica data per ripercorrere le...

Tour

Dopo i 3 sold del 2014 Padova, Roma e Milano Billy Idol torna questa estate in Italia. Sul palco, con lui dal 1982, il...