Foto di Andrea Ripamonti
Il concerto di André Rieu a Milano 2024 al Unipol Forum ha incantato il pubblico con un’esperienza musicale unica. La serata, carica di emozioni e momenti indimenticabili, ha visto il celebre maestro accompagnato dalla sua straordinaria Johann Strauss Orchestra. I presenti hanno assistito a uno spettacolo che unisce musica classica e popolare, lasciando un segno profondo nel cuore degli spettatori.
Un ritorno attesissimo in Italia
André Rieu, violinista e direttore d’orchestra olandese di fama mondiale, è tornato in Italia con il suo nuovo tour, facendo tappa a Milano per la prima volta. La performance del 20 novembre 2024 al Unipol Forum ha dato il via a una serie di concerti che attraverseranno quattro continenti nel 2024. Conosciuto come il “Re del Valzer Moderno”, Rieu ha dimostrato ancora una volta perché è una superstar globale.
Un repertorio senza confini
Durante il concerto di André Rieu a Milano 2024, il pubblico è stato trascinato in un viaggio musicale straordinario. La serata ha incluso capolavori come Il Secondo Valzer di Shostakovich e Il Danubio Blu di Strauss, alternati a brani iconici come My Way di Frank Sinatra e Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno. La varietà del repertorio ha emozionato gli spettatori, culminando in standing ovation e applausi scroscianti.
Un’esperienza visiva e musicale completa
Non solo musica: il concerto di André Rieu a Milano 2024 è stato reso ancora più speciale da scenografie spettacolari, luci avvolgenti e costumi eleganti. Rieu, con il suo carisma ineguagliabile, ha anche attraversato la platea insieme all’orchestra, creando un momento di connessione indimenticabile con il pubblico.
André Rieu: una carriera leggendaria
Con oltre 40 milioni di album venduti e migliaia di concerti sold out, André Rieu è una figura iconica della musica internazionale. La sua popolarità su piattaforme come YouTube e TikTok dimostra il suo appeal trasversale, che unisce generazioni diverse. La serata di Milano ha confermato ancora una volta il motivo per cui Rieu è tanto amato.
Un evento che resta nel cuore
Il debutto di André Rieu al Unipol Forum di Milano ha superato tutte le aspettative. Come lo stesso maestro ha dichiarato: “Le emozioni sono il fattore chiave! Quando un brano mi arriva al cuore, so che farà breccia anche nel vostro cuore.” Il pubblico milanese, in effetti, ha risposto con entusiasmo, trasformando la serata in una celebrazione collettiva della musica e delle emozioni.
Clicca qui per vedere le foto dei André Rieu a Milano (o sfoglia la gallery qui sotto).
ANDRÉ RIEU: la scaletta di Milano
SET 1
Entry of the Gladiators
Blaze Away
Nessun Dorma
Granada
Ob Blond, ob Braun
Salome Sabeldance
Voila
Heal the World
Im Weissen Rössl / Die Czardasfürstin
SET 2
Think of me
Ein Schiff wird kommen (Ta Dedia Tou Pirea)
Nitsch Jaka
España Cani
Vilja Lied
An der schönen blauen Donau
Hallelujah (Händel)
BIS
Radetzky March
Strauß en Co
Libiamo
Tutti fruti
Can’t help falling in love
Sirtaki – (Zorba’s Dance)
I will survive
Live is life
Adieu mein kleiner Gardeoffizier
Marina
Galeotti Maddalena
21/11/2024 at 13:24
Io c ero ieri sera tutto molto coinvolgente però mi sarei aspettata più brani di Verdi…quando venne a Cortona suonò tanto Verdi e Puccini…
Katiuscia Bellini
23/11/2024 at 10:54
Concordo…sono un po’ rimasta delusa…mi aspettavo di sentire le note del suo Stradivarius magari in qualche aria composta dai nostri grandi come Bellini,Puccini,Vivaldie altri ancora e poi magari sentir cantare casta diva…insomma mi aspettavo qualcosa di più commovente
Simona
21/11/2024 at 15:32
Grazie a questo immenso artista ieri sera insieme alla mia famiglia abbiamo assistito a una cosa meravigliosa, favolosa, straordinaria!!!!! Complimenti!!!!
Simona
21/11/2024 at 15:35
Ieri sera insieme alla mia famiglia abbiamo assistito a una cosa unica, meravigliosa, fantastica!!!!!!!
GRAZIE!!!!!
Assunta Talento
22/11/2024 at 00:34
Spettacolo meraviglioso
Strumenti, artisti, scenografie e poi Lui….immenso❤️
Napoli Milano per assistere al suo debutto italiano
Rosanna
22/11/2024 at 07:57
Uno spettacolo indimenticabile, musica , colori e coinvolgimento emotivo❤️
Robaryo
22/11/2024 at 14:45
Gande ed emozionante serata. Musica, leggerezza, gioia. Bravissimi artisti!
Ferruccio
23/11/2024 at 09:57
Ho imparato a conoscerlo su youtube e al forum ho avuto la possibilità di apprezzare il suo carisma e la sua grandezza artistica.
Katiuscia Bellini
23/11/2024 at 10:50
Lo seguo da anni e possiedo tutti i suoi CD, però mi aspettavo qualche assolo per sentire le note del suo Stradivarius e anche qualche pezzo estrapolato dai numerosi grandi compositori…. Roma Milano..felice di esserci stata ma un po’ delusa dalla scaletta.