Connect with us

Hi, what are you looking for?

Recensioni

WILL DRIVING WEST – Fly

willdrivingwestAutoproduzione

David Rattè, il cantautore “capomastro menestrello” insieme ai suoi Will Driving West si rimette in gioco – dopo molti piccoli successi ottenuti in entusiastici tour – con Fly, un bel tredici piste che non fa altro che “rintuzzare” la buona fattura musicale della band, quell’intimità albeggiante mista a paesaggi dreaming che girano tiepidi su linee alt-folk di notevole suggestione.

La formazione canadese non è nuova a queste stilistiche specifiche, la loro è un’estetica puramente softly che immagina e fa immaginare terre incontaminate e da percorrere trattenendo il fiato, emozioni e vibes che prendono interamente lo spirito durante la loro “transumanza” negli ascolti, e questo fa trasparire una sensibilità estremamente tenera e meditativa che innalza quello spirito wild che cova silenzioso in ognuno di noi.

Disco che contiene nella list anche quattro brani strumentali che riprendono le quattro stagioni Eyes closed, altresì una quasi maniacale cura negli arrangiamenti, malinconie, solitudini e stati emozionali che si tagliano col coltello, una sequenza “sofficiona” che – specialmente in Ghost – illumina col suo violino un mondo terso e fragilissimo. Vogliamo chiamare chamber-folk tutto quanto? Sì, ci potrebbe anche stare a sentire il ciondolìo assorto di Grow, dal ballettare birichino e corale The adventure, dalla confessione a fil di voce Airplanes o dalla ballata ovattata e westly Pieces, ad ogni modo un lavoro fruibilissimo, un pezzo di cielo del Canada che riflette dentro e fuori come una lettura di sogni in fondo al proprio animo.

Bello!

[embedvideo id=”xHNpT5LfX4Y” website=”youtube”]

Written By

Giornalista che crede che la musica sia la via maestra di tutto per arrivare al tutto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...