Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Recensioni

tORQUEMADA – Himalaya

Paul Pastrelli
Non lo nego i Torquemada mi avevano folgorato con “Tales from the bottle”, disco che ho ascoltato tantissime volte, soprattutto in macchina in viaggi noiosi, proprio per renderli decenti e i Torquemada con quel sound irruente avevano questa capacità. L’aspettativa per il seguito dei racconti della bottiglia era, dunque, molto elevata e purtroppo non è stata pienamente rispettata. Sia chiaro “Himalaya” è un ottimo disco e si colloca tra le cose migliori in questo primo quarto del 2011, ma alla lunga risulta leggermente monotono.
In queste canzoni il gruppo è troppo compatto nel sound, dunque meno aggressivo. Il gruppo ha richiuso le sue potenzialità al suo interno, il che ci sta nel percorso di un gruppo che tende a sperimentare e a intraprendere percorsi diversi. Infatti, non è un caso che “Himalaya” mi viene da accostare a “Wow” dei Verdena, dato che anche loro hanno prodotto un disco interlocutorio e poco consistente.
Tuttavia, i Torquemada hanno raggiunto risultati ben maggiori rispetto alla band dei fratelli Ferrari. Il disco, infatti, è moto martellante con un rock portentoso, ma implosivo. Aspettiamo la prossima uscita.

Vittorio Lannutti

Written By

1 Comment

1 Comment

  1. catsnoise

    17/04/2011 at 08:31

    Non sono assolutamente d’accordo!!!Non posso considerare neanche lontanamente “Wow” e “Himalaya” album poco consistenti!!!

    Grandi Torque e grandi Verdena!!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NXT Station


Bergamo NXT Station

Social Network

instagram logo
facebook logo
twitter logo
flickr logo
youtube logo

Instagram

Lauren Spencer Smith
24 Set 23
Milano
Paul Weller
24 Set 23
Jesolo
Blanks
25 Set 23
Milano
Powfu
26 Set 23
Milano
Levante
27 Set 23
Verona

Scopri anche...