Connect with us

Hi, what are you looking for?

Recensioni

SAKEE SED – A Piedi Nubi

Appropolipo Records
La nebbia padana li ha avvolti e li ha forgiati, loro hanno fatto poi il resto; i bergamaschi Sakee Sed immergono i piedi nelle nubi e giungono al terzo album, musicalmente forte, caratterizzato da rhodes e chitarre elettriche che imbastiscono un rock-pop con deviazioni psycho-prog dai ritmi ben cadenzati.
L’omonima e iniziale “A Piedi Nubi” è una corsa sulla spiaggia, solare e radiosa, che termina con la finale “Presto Parto”, un malinconico ritorno a casa; in mezzo prende forma un album godibilissimo, in cui spiccano “ Molecole”, dove chitarre echeggianti fanno da sfondo a exploit musicali, e “Megattera”, di impatto prog; soprattutto qui si evidenzia la visione musicale psichedelica tipica dei Verdena.
L’approccio ai testi invece ricorda quello di Manuel Agnelli, vedi “A.S.M.A. Los Angeles”, rock con tastiera psichedelica da spiaggia; “Sta Piovendo” invece è estrosa come una canzone dei Maniscalco Maldestro, tra falsetti vocali e piglio hard rock. Una cantilena visionaria si snoda nella pimpante e indie “Colpo Al Materasso”, mentre “Tritolo” è intima ed emotivamente intensa, con la chitarra che piange e la tastiera che la consola.
Sicuramente da non perdere dal vivo. Validi.

ZILIOLI SIMONE

Tracklist di “A Piedi Nubi”:
01 – A Piedi Nubi
02 – A.S.M.A. Los Angeles
03 – Molecola
04 – Sta Piovendo
05 – Colpo Al Materasso
06 – Tritolo
07 – !Diavolo!
08 – L’Unico Ricordo Di Siel
09 – Megattera
10 – Presto Parto

[youtube id=”L4ltLjs7XnU” width=”600″ height=”350″]

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Tour

A qualche giorno dalla chiusura del tour estivo dei Verdena – oltre 50 date e una straordinaria affluenza di pubblico – la band annuncia...

Locali

La musica indipendente in Italia è una questione per soli uomini? Non sempre, almeno non a Bergamo. Dove nasce un nuovo club per la...