Connect with us

Hi, what are you looking for?

Recensioni

ORVAL CARLOS SIBELIUS – Super Forma

orvarl-carlos-siberiusClapping

Con “super forma” Sibelius, artista francese, ex Centenaire, ci porta nei meandri dell’allucinazione dilatata, semplice e allegra di un pop psichedelico multicromatico. Per realizzare questo disco Sibelius ha impiegato due anni, durante i quali l’artista francese ha sperimentato diverse parti sonore, alla fine ha assemblato ciò che era più vicino alla sua sensibilità. Gli undici brani di questo disco hanno un sapore estremamente evocativo e passatista.

La struttura delle canzoni e le strade che queste prendono sono complesse, a volte arzigogolate e senza dubbio intriganti, destando curiosità, perché fondamentalmente Sibelius è imprevedibile. Tra momenti di psichedelia con riferimenti al pop degli anni ’60 (“Desintegracaò”), variazioni psych-prog (“Archipel celesta”) e richiami alla passione per gli allucinogeni della California degli anni ’60 (“Burundi”), il disco scorre fino alla ghost track che ha una ritmica interamente africana mantrica e tribale.

Written By

Vittorio Lannutti, ricercatore/sociologo delle migrazioni, counsellor, con una grave, cronica ed irreversibile dipendenza da rock.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...