Connect with us

Hi, what are you looking for?

Recensioni

MANGARAMA – Alieno

mangarama-alienoLibellula / Audioglobe

Nonostante siano nati dieci anni gli astigiani Mangarama hanno deciso di esordire solo quest’anno. Non è un difetto, anzi, a differenza di molte band che dopo due mesi già pubblicano il loro esordio, loro hanno metabolizzato il sound, ci hanno ragionato, provato i pezzi decine e decine di volte, fino a quando hanno deciso quale dovesse essere la direzione da prendere. Scelta saggia e in controtendenza rispetto all’ansia da prestazione e di correre che travolge la società di oggi.

Che poi si corre per arrivare prima dove? Scusate la digressione, ma l’atteggiamento di questa band induce a certe riflessioni. Tornando alla musica, il gruppo musicalmente è figlio delle sonorità nord europee, ma i testi sono in italiano. Chitarre piene si incrociano con un’elettronica sobria e spesso di supporto.

Accostabili agli Afterhours più melodici ed avvolgenti, come anche a molti gruppi italiani di indie-pop, il gruppo è sempre molto attento a chiudere il cerchio. I brani sono quasi sempre molto dialettici, con una chiusura che sintetizza il percorso intrapreso. Un buon esordio, grazie alla capacità di interpretare l’indie-pop in modo innovativo e personale.

Written By

Vittorio Lannutti, ricercatore/sociologo delle migrazioni, counsellor, con una grave, cronica ed irreversibile dipendenza da rock.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...