Connect with us

Hi, what are you looking for?

Recensioni

Lunar Dump – Lipo

XO / La Factory / Dischi Soviet Studio

I fratelli veronesi Paolo e Zeno Camponagara hanno dato vita a questo progetto musicale, Lunar Dump, sei anni fa, e dopo un Ep e un disco sulla lunga distanza, pubblicano questo secondo Ep.

“Lipo” è caratterizzato da sonorità elettroniche sperimentali che accompagnano l’ascoltatore lungo un viaggio fatto di psichedelia ed elettronica dal retrogusto francese e nei meandri di questa miscelazione si intersecano riff istintivi di chitarra e synth, che fanno da base per l’inserimento di altri strumenti. L’Ep si apre con “Psycositar (Flow)” un electro-pop rilassante e al tempo stesso ritmato, con al centro un loop psichedelico e un sitar mono-tono.

In “Rhytmic Tape”, il duo si immagina di dover sostenere una ballerina, creando un sound solido affinché la danzatrice possa sentirsi sicura quando tocca terra dopo le sue evoluzioni ritmiche. Eccitante, invece, è “Smoker’s bridge” un serrato funky in crescendo, grazie al synth-bass mai domo. Il brano più psichedelico del lotto, invece è “Waterfall”, con sonorità spensierate e avvolgenti e con a base mantrica.

Written By

Vittorio Lannutti, ricercatore/sociologo delle migrazioni, counsellor, con una grave, cronica ed irreversibile dipendenza da rock.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...