Connect with us

Hi, what are you looking for?

Italiani

THEE S.T.P. – Success Through Propaganda

Ghoul/Self
È il rock’n’roll più sporco e stradaiolo che si sia mai sentito quello dei Thee S.T.P.. Il gruppo italiano più glam’n’roll graffia come pochi in Italia e anche se non pubblicava un disco dal 2005, non ha assolutamente perso verve, voglia e istinto rock. Il quintetto per questo disco si è lasciato produrre da Olly (Shandon e The Fire) ed il risultato è eccellente, soprattutto in fase di mixaggio.
Il sound è pregevole, perché è sporco al punto giusto, dato che i Thee S.T.P. hanno un’innegabile matrice punk, che però non lesina pattern armonici propri della tradizione del punk-rock melodico californiano, che spicca soprattutto in “Help me Johnny”, “Here I stand” e “Doin the booga ooga”, brano di un’attualità spaventosa.
Certo quando vogliono aggredire le orecchie dell’ascoltatore non c’è né per nessuno e si riappropriano del loro istinto di rockers maledetti e sputano in faccia massicce dosi di speed rock’n’roll come “Motorcycle girl”, degna del miglior punk scandinavo, o l’irrefrenabile “Sister illusion”, per non parlare dell’aggressiva e tagliente “Do for love”. Il disco sarà disponibile anche in vinile.

Vittorio Lannutti

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...