Connect with us

Hi, what are you looking for?

Recensioni

Hermetic Delight – Vow Ep

HERMETIC-DELIGHT2016 October Tone

Voglia di atmosfere grigie? Bramosia di post-punk in vena shoegaze? Benvenuti dentro Vow Ep dei francesi di Strasburgo  Hermetic Delight, cinque musicisti che divorano lentamente – mica tanto – scariche elettriche e vapori 80ntiani , un climax freddo/caldo a tratti alieno a tratti inquietante che – dall’alto di una voce femminile ipnotica – si impadronisce dello spirito d’ascolto, anche il più cocciuto.

Sette episodi che immettono nell’aria – ma non pesantemente – tensioni palpabili, una grazia espressiva disturbata dolcemente da beats e ritmiche veleggianti che piacciono sin dal primo giro stereo, un disco organico, emotivo e bluastro che è poi materia perfetta per giornate da colorare – o meglio – rinforzare di interiorità.

Con la santità – tra i tanti – di Siouxie Marian   e più in la, con il conforto delle ombre dei Savage Interlude, il disco scorre senza lasciare fluidificare il flusso musicale, ma è un cullare bello e uggioso che nella marzialità noise di War is closed, tra le pieghe sinuose di Vow e nello spacey che vive in Outro ha i suoi massimi non confini della realtà.

[embedvideo id=”w-2YYJe02X4″ website=”youtube”]

Avatar
Written By

Giornalista che crede che la musica sia la via maestra di tutto per arrivare al tutto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...