Connect with us

Hi, what are you looking for?

Recensioni

Field Music – Commontime

fieldmusic2016 Memphis Industries

Sono dieci anni che i fratelli Brewis musicano insieme un ritmato mondo sonoro tutto loro, un persuasivo calore Settantiano di funk, Motowns thing e dance stroboscopica che fa ballare e muovere a tempo come un cronometro. Gli inglesi  Field Music insistono con questa estetica sonora vincente anche nel nuovo disco, Commontime, quattordici eccentriche tracce che fanno innamorare pazzamente radio e I-pod charts, un mix di Prince, Hot Chip, lontani The Knack e clubbing spaces che riempiono istantaneamente tutti i volumi che uno stereo può possedere.

Disco suonato in 4/4, un sincopato dalla “pelle nera” dove non c’è nulla da scartare, tutto è felicemente in bolla per scatenare serate e notti da passare con la goduria a mille, una serie di sensazioni musicali sostanziose e succulente che fanno festa ogniqualvolta le si vuole innescare nella giornata.

Disappointed, I’m glad, Trouble at the lights, I’ts a good thing, Same name sono molle diaboliche che vi aspettano per catturarvi e risucchiarvi, nel proprio cosmo fluorescente, a sfinimento! Consigliatissimo!

[embedvideo id=”lJ9fj5I5Za0″ website=”youtube”]

Avatar
Written By

Giornalista che crede che la musica sia la via maestra di tutto per arrivare al tutto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...