Connect with us

Hi, what are you looking for?

Recensioni

ELBOW STRIKE – Planning Great Adventures

elbowstrikeGo down Records

Secchi, decisi ed irruenti, dopo tre anni di lavoro, gli Elbow strike pubblicano il loro travolgente esordio. Guidati dal carismatico songwriter giramondo Chris T. Bradley, il gruppo di casa a Trieste si esprime con hard rock impuro che attinge tanto dal grunge, quanto dal metal e dallo stoner.

Gli undici brani in scaletta sono convincenti, perché ben assestati e quadrati, privi di sbavature. Badate non è un semplice compitino ben fatto, perché se si ascolta con attenzione il disco ci si rende conto che il gruppo si è lasciato trasportare dalle proprie istanze ed emozioni, ma allo stesso tempo è stato abile nel tradurre i propri moti interiori in brani sicuri, decisi e ben suonati.

Tra momenti più tirati (“U.F.O.”, “Mommals cooking chips”), ballate (“Waiting the sun”), tendenze all’epica (“Stone man”), passando per una smisurata passione per i primi Pearl Jam (“Cosmic pleasure”), in questo disco si colgono i momenti e i tratti migliori del hard rock degli ultimi 35 anni.

Written By

Vittorio Lannutti, ricercatore/sociologo delle migrazioni, counsellor, con una grave, cronica ed irreversibile dipendenza da rock.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...