Connect with us

Hi, what are you looking for?

Recensioni

4EST – Vaporwave

Neonpeetsa

Co-prodotto da Pier Paolo Polcari degli Almamegretta, “Vaporwave” è l’Ep di debutto del giovane rapper 4EST, che ha dato il titolo a questo suo esordio, ispirandosi al microgenere che nasce e si sviluppa su internet e che musicalmente vive di espressioni quali il sampling ed il rallentamento in stile lo-fi.

A tutto ciò 4EST ha aggiunto reminiscenze anni 80/90, che emergono soprattutto in “Alieni”, dove è presente l’eco dei Subsonica degli esordi, vale a dire quelli più legati al periodo a cavallo dei ‘90. Le quattro tracce di “Vaporwave” svelano le problematiche più attuali e le paure più intime di tutte le generazioni, quattro racconti, quattro spaccati di realtà.

I testi, infatti, sono dei flussi di coscienza, scoppiettanti che descrivono la difficoltà dei giovani di oggi di trovare una direzione, che si tratti della necessità di trovare un capro espiatorio (“Frankestain”) o del disincanto che emerge nella title track.

Avatar
Written By

Vittorio Lannutti, ricercatore/sociologo delle migrazioni, counsellor, con una grave, cronica ed irreversibile dipendenza da rock.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...