Connect with us

Hi, what are you looking for?

Recensioni

2 A.M. – Songs for newborn to be

2am-songs-for-newbornsIsaac gravity

2 a.m. è un progetto di due musicisti italiani, Andrea Marcellini e Andrea Maraschi, che con “Songs for newborn to be” danno alle stampe il loro primo full leight. Il duo si esprime con un dream -pop completo ed avvolgente. Avvolgente, perché negli intrecci tra chitarre elettriche ed elettronica il duo riesce a riempire tutti gli spazi sonori, ovattando il suono e rendendolo sempre morbido, anche quando il ritmo va in accelerazione ed è leggermente scheggiato.

Completo, perché dal dream-pop il duo riesce a spaziare e ad integrare vari generi annessi, come psichedelia, alternative rock e shoegoze. Tuttavia, il duo convince, in particolare in brani come “Clash” dove la ritmica è intensa ed il pop-rock convince, perché trascina grazie ad un’emotività espressa non in modo eccessivamente enfatico, ma ben calibrato.

Sincopata poi è “I wanna make noise (in your life)”, dotata di un electro rock vorticoso. Il duo pecca in un paio di brani, “A song for newborns to be” e “Karmadipity”, dove si lascia prendere la mano da un’eccessiva melodia, da diabete. A parte questi due episodi, il disco convince.

Written By

Vittorio Lannutti, ricercatore/sociologo delle migrazioni, counsellor, con una grave, cronica ed irreversibile dipendenza da rock.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...