«Difficile non lasciarsi travolgere dal sound, dai testi e soprattutto dall’ondata di energia ed originalità della band partenopea La Maschera, una delle realtà musicali napoletane più interessanti»
Tornano i Vio.la, band cilentana nata attorno le figure della cantante Daniela Vicale e del polistrumentista e produttore Antonio Russo.
E, in attesa della loro prima raccolta di inediti, tornano con una cover di “Pullecenella”, brano della band partenopea La Maschera.
«Durante questa curiosa estate, fatta purtroppo di ben pochi live, ci siamo dedicati esclusivamente all’ultimazione dei nostri inediti, oltre ad esserci concentrati nell’ascolto di una miriade di realtà musicali, da cui poter trarre spunto. È così che è nata e cresciuta una forte ammirazione per questa band e, di conseguenza, il forte desiderio di suonare questo loro celebre brano, potendo così anche omaggiarli e ringraziarli per le bellissime emozioni che hanno suscitato in ognuno di noi in questo periodo difficile».
Alla band è affiancato un suggestivo videoclip di animazione realizzato dall’artista polacco Kuba Jarnot, già a lavoro con diversi artisti, tra cui Magdalena Tul (rappresentante della Polonia, nel 2011, all’Eurovision Song Contest).
Hanno suonato:
Daniela Vicale – Voce
Antonio Russo – Chitarra / Mandolino / Bouzouki
Antonio Apicella – Basso / Fisarmonica / Pianoforte
Nicola Balbi – Batteria / Percussioni
Tommaso Paribello – Sax
Video:
Ideato da Antonio Russo e Kuba Jarnot
Realizzato da Kuba Jarnot