Connect with us

Hi, what are you looking for?

Video

VIE DELLE INDECISIONI: guarda in anteprima il video di “Auf Wiedersehen”

Auf Wiedersehen è il secondo estratto da “Batracomiomachia”, nuovo album dell’adrenalinica band teatina Vie delle Indecisioni in uscita a novembre. Fresche e scanzonate sonorità estive ska/indie pop per fotografare la fine ormai segnata di un rapporto logorato dalla ruotine, accompagnato da un videoclip musicale diretto da Pietro Falcone.

Pezzo dalle sonorità pop e ska con una forte influenza di indie italiano, Auf Wiedersehen presenta un testo (a cura di Marco Ranellucci) che funge da tentativo di catturare quella sottile sensazione di “gabbia” che viene a nascere in un rapporto ormai destinato a concludersi, ma confinato in una fase di stallo a causa della routine e dalla paura di fuggire dalla “comfort zone”.

[embedvideo id=”E55f3JDqXOo” website=”youtube”]

La frase “metterò dei fiori in frigo, sperando si conservino” è una infatti metafora del desiderio di “congelare” un qualcosa (in questo caso il rapporto di coppia) ormai destinato ad appassire.

Band dai live adrenalinici ed irriverenti, fonda le proprie radici nella cultura indie e nella musica d’autore italiana. I testi sono novelle di vita quotidiana, raccontate dai protagonisti con bonario cinismo. Con 50 date nell’ultimo anno (tra queste, aperture ad artisti quali BundaMove, Le Strade del Mediterraneo e Pinguini Tattici Nucleari), il gruppo pone il palcoscenico come habitat naturale, cercando un continuo contatto con il pubblico.

Contatto che ritroverà a breve grazie ad una prima serie di date estive nel Pescarese/Teatino:
24/6 @ Festival delle Arti, Villa Badessa (PE)
8/7 @ TMF, Pescara
29/7 @ Do It Yourself Festival, Spoltore (PE)
4/8 @ Montesilvano Rock Fest (PE)
19/8 @ Bar La Conca, Montenerodomo (CH)

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...