Connect with us

Hi, what are you looking for?

Video

STAIN: guarda in anteprima il video “Seize the Day”

Uscirà il 5 ottobre 2018, ZEUS, il primo disco in studio degli STAIN. Il disco sarà anticipato dal singolo Seize the day.

Posto come ultima traccia del disco, Seize the day sta a indicare un nuovo punto di partenza. Il concetto del Carpe Diem porta a una svolta, un punto da cui ricominciare a costruire.
Quindi il cogliere l’attimo non viene visto come il rimpianto del passato ormai svanito, ma un’esortazione e una speranza a cercare nuove possibilità e futuri migliori.

Gli Stain sono quattro ragazzi di Bari che hanno dato vita a un disco fondamentalmente rock, dove convergono influenze sonore molto diverse, ma che esprime bene le idee chiare del gruppo.

[embedvideo id=”SDRNnWOaW2Y” website=”youtube”]

ZEUS è il risultato di uno stato d’animo condiviso dai quattro componenti della band, condizionato dalla voglia di cambiamento dell’ambiente che li circonda. Lo scenario che viene descritto nei testi dell’album è turbato, meccanico; lo stesso che vive quotidianamente il cane Zeus, da cui il gruppo ha preso ispirazione. Nonostante questo modo di osservare la realtà possa sembrare pessimista, il vero obiettivo è mostrare questa condizione come un punto di partenza su cui costruire qualcosa. Da qui anche l’idea del singolo, Seize the day, ultimo brano del disco: una canzone che non si concentra sul rimpianto di non essere riusciti a cogliere il momento, ma l’esortazione a pensare che ci sia sempre una nuova possibilità.

Le fotografie dell’album sono di Daniele Notaristefano, artista e fotografo barese, vincitore nel 2015 dell’International Photography Award a Los Angeles”

Facebook: https://www.facebook.com/staintuned/
Instagram: https://www.instagram.com/stain.music/

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...