Connect with us

Hi, what are you looking for?

Video

SHY RANTHA: guarda in anteprima il video “Desert Queen”

Desert Queen” è il secondo singolo degli Shy Rantha.

Brano dalle forti sonorità pop rock, vanta un arrangiamento articolato, che trae ispirazione dalle colonne sonore cinematografiche e si nutre dell’immaginario dei grandi romanzi di avventura.

L’incalzante ritmo tribale dona un colore particolare alla canzone, confezionata con cura e tenuta insieme da elementi di elettronica.

Il testo racconta di un protagonista impegnato in un viaggio a cavallo, all’interno di un deserto ricco di pericoli e miraggi insidiosi, con lo scopo di trovare la regina del deserto.

Una volta raggiunto il suo obiettivo, nel torrido caldo africano, capirà che la realtà può talvolta superare l’immaginazione, trasformando i sogni in incubi.

Shy Rantha è un nuovo progetto del novarese, formato da Eugenio e Shirantha. Nasce da un’amicizia ritrovata dopo 25 anni di viaggi e avventure in giro per il mondo, sfociata nel desiderio spontaneo di scrivere insieme canzoni in inglese.

Poco tempo dopo la sua formazione, il duo inizia a collaborare con Luca Antonini, compositore di colonne sonore, che cura e arricchisce gli arrangiamenti dei pezzi e Rosa Piacenza, bassista e cantante di origini sudamericane.

L’ambizioso obiettivo degli Shy Rantha è quello di creare un’unione musicale di India ed Europa, i due continenti di origine dei componenti del gruppo.

La musica scaturita da questo melting pot ha anime e profumi diversi, da scoprire ed esplorare avventurandosi nel profondo, dove l’intensità di queste “colonne sonore per film immaginari” lascerà sicuramente il segno.

https://www.facebook.com/Shy-Rantha-116988343551770
https://www.instagram.com/shyrantha_band

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Network

instagram logo
facebook logo
twitter logo
flickr logo
youtube logo

Instagram

Caterina
27 Gen 23
Milano
Galeffi
27 Gen 23
Brescia
La SAD
27 Gen 23
Firenze
Nessun Inchino Finale Festival
28 Gen 23
Segrate
Galeffi
28 Gen 23
Bologna

Scopri anche...