Connect with us

Hi, what are you looking for?

Video

SERAPHIC EYES: guarda in anteprima il video “Little Creatures”

Little Creatures, tratta dall’EP Quarantine, è la canzone più morbida scritta durante la chiusura del mondo nella primavera del 2020. Parla del bisogno di libertà che anela il cuore di ognuno di noi, della grandezza di cui è stato capace l’Uomo nella storia e si chiede dove siano i grandi del passato, gli uomini e le donne che hanno fatto progredire la razza umana e di cui abbiamo tanto bisogno in questi tempi difficili. Inoltre è una canzone che parla dell’importanza dell’autodeterminazione e del celebrare ogni attimo della nostra vita. 

Il video di Little Creatures, usando la metafora dell’architettura (e le 487.000 ore di sviluppo!), cerca di rendere il più possibile i concetti espressi nel brano, arricchendoli con la bellezza di molte opere recenti e del passato, con le statue di alcune delle maggiori menti che ci hanno fatto crescere; il tutto mischiato in un’atmosfera caleidoscopica e poetica, come dovrebbe essere la vita. Alla fine del video sono presenti i nomi dei moltissimi fotografi e video maker che ci hanno prestato le loro immagini per creare questo piccolo scorcio di sogno che accompagna la nostra canzone.

Quarantine” è l’ultimo EP dei Seraphic Eyes, che esce a 2 anni di distanza dal fortunato secondo disco “Hope” (oltre mezzo milione di streaming su Spotify). Cinque brani di chiara ispirazione rock grunge (NirvanaSmashing PumpkinsAlice in ChainsAudioslave le influenze dichiarate) con suoni graffianti e potenti in stile ‘90s ma accordati a 432Hz.

L’album è stato realizzato con la supervisione artistica di Max Zanotti (ex Deasonika e ora nei Casablanca), la collaborazione di Chiara Winfield (‘KNK Project’) e registrato parzialmente in quarantena da casa con il supporto tecnico/telefonico di Max Migheli.

Seraphic Eyes sono una grunge rock band italiana originaria di Biella formata da Alberto Marconetto (voce e chitarra)Laura Gagliardi (basso e cori) e Alessio Azzalin (batteria e cori). Hanno pubblicato già due album “Unity” (2016), “Hope” (Vrec/Audioglobe, 2018) mentre è atteso negli store digitali per l’11 dicembre 2020 il nuovo EP “Quarantine”.

https://www.instagram.com/seraphic_eyes/
https://www.facebook.com/seraphiceyes.it

Written By

1 Comment

1 Comment

  1. Alberto

    16/12/2021 at 11:50

    Grazie della condivisione!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...