Connect with us

Hi, what are you looking for?

Video

RESCUE: guarda in anteprima il video di “Night”

29 gennaio 2016: è questa la data di pubblicazione di SILENCE HERE, l’album di debutto di RESCUE, su etichetta Opera Music, anticipato dal secondo singolo “Night”, di cui vi proponiamo in anteprima il video.

L’album di Rescue si articola in 10 tracce attraverso le quali Vincenzo esplora, in modo nuovo, le proprie emozioni piu’ profonde. Ogni traccia rappresenta un sogno (o un incubo), momenti di un viaggio allegorico attraverso la notte, verso il risveglio del corpo e dell’anima.

[embedvideo id=”hhEKGJuUmK4″ website=”youtube”]

“Rescue” in inglese soccorso, salvataggio, liberazione. Oppure “Res” (in latino, sostanza) + “cue” (in inglese, suggerimento). Un mondo, nel quale ritrovarsi e sentirsi al sicuro, a proprio agio. La musica, come liberazione dell’animo. Una voce che ti sussurra all’orecchio. Questo è RESCUE, secondo Vincenzo Di Sarno (la persona dietro lo pseudonimo).

In questa “visione” nascono melodie vibranti e delicate, a cui Rescue consegna parole intime ed introspettive. Il risultato è un sound indierock che richiama influenze della tradizione cantautorale angloamericana, affine a quella di artisti quali The National, Sparklehorse, Damien Rice e Radiohead.

SILENCE HERE è l’eco (o forse il grido) delle visioni di un uomo che, dopo essere riuscito ad addormentarsi, viene traghettato dai suoi stessi sogni ed incubi in un turbinio di emozioni che aveva fino a quel momento trattenuto, celato, quasi rinnegato. L’onirico sveste la realtà in una manifestazione impetuosa di ‘frame’ in cui si rispecchia il tumulto interiore, rendendo così la propria immagine chiara e indelebile.
Le sue parole prendono finalmente forma elevandosi in coro su tutto quanto pronunciato nell’arco di un’intera vita: il suo vero silenzio.
SILENCE HERE è il posto dove l’uomo incontra se stesso con la promessa di non perdersi mai più.”

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...