«In questi ultimi anni la lontananza e la solitudine sono state tangibili, per tutti. Volevamo riflettere su questo tema in senso più generale: nelle relazioni (di amore, di amicizia, tutte) capita di allontanarsi, e talvolta è veramente difficile avvicinarsi di nuovo, tante sono le forze in gioco, interne e esterne.
Ciononostante dentro di noi c’è un desiderio viscerale di stare uniti, di stare vicini.»
Piccolo Intervento a Cuore Aperto cerca di mettere in musica un percorso di ricerca interiore fatto di momenti dissacranti e una gran sete di verità.
“Paura” del 2020 è il primo disco autoprodotto, un concept album variopinto, fatto di tante atmosfere diverse. Dopo tre anni, tra cambi di formazione e sperimentazione, tornano con un nuovo lavoro, più compatto e con un’identità più solida. Tra le influenze Verdena, Iosonouncane, Subsonica, Marta sui Tubi. Fuori dallo stivale, Arcade Fire, Radiohead, MGMT.
Il personale medico è composto da Alessandro Belotti (batteria), Carlo Chiesa (chitarre), Dario Conconi (voce, pianoforte, testi), Fiammetta Pellini (basso), Gioele Cortese (synth e chitarre).
facebook.com/piccolointervento
instagram.com/piccolointerventoacuoreaperto/
Crediti
Prodotto e registrato da PiccoloIntervento a CuoreAperto
Testo: Dario Conconi
Mix: Gioele Cortese
Master: Andrea de Bernardi presso Eleven Studio
Alessandro Belotti: batteria
Dario Conconi: voce, pianoforte
Lorenzo Rosbuco: chitarre elettriche
Fiammetta Pellini: basso
Gioele Cortese: tastiere e samples
Giulio Giani: sax tenore
