Connect with us

Hi, what are you looking for?

Video

OPHELIA LIA: guarda in anteprima il video “Everest”

Da venerdì 1luglio è disponibile sugli store digitali e le piattaforme di streaming “Everest”, il nuovo singolo di Ophelia Lia pubblicato dalla CDF Records. Il brano, prodotto da Marco Vipiana, è masterizzato da Salvatore Addeo e si pregia della partecipazione di Vicio dei Subonica che ha suonato la linea di basso. 

Con “Everest” Ophelia Lia ufficializza la collaborazione con la nota etichetta CDF Records. 

Un brano indie pop dalle sonorità fresche e attuali che racconta di storie d’amore impossibili, che fanno fatica a decollare, per questo Ophelia Lia, nel testo della canzone, paragona le difficoltà della relazione ad una scalata che richiede fatica e spirito di sacrificio per raggiungere la vetta più alta del mondo, l’Everest appunto. 

Ophelia Lia, giovane musicista talentuosa e versatile, mischia in modo sapiente cantautorato italiano, melodie pop e testi che raccontano scorci di vita. Attraverso la musica Ophelia Lia elabora dolori e gioie: una sorta di terapia che su di lei sembra funzionare anche molto bene.

Mongrando, piccolo comune in provincia di Biella, è la città nella quale Ophelia Lia è nata e cresciuta anche artisticamente. Inizia a studiare canto all’età di 16 anni. Da subito si avvicina al jazz e al blues che diventano i punti cardini del suo percorso artistico. Nel 2015 inizia a scrivere canzoni con i Delta Waves, band con la quale si esibisce live in diverse città italiane. Incontra successivamente Marco Vipiana, suo attuale produttore, e con lui inizia nel 2018 il suo percorso da cantautrice solista. Pubblica lo stesso anno il primo singolo “Siamo soli”, nel 2019 si presenta, portata da Universal, alle selezioni di Sanremo Giovani con il brano “Coraggio”, scrive successivamente “Costantemente incostante” e “Blu” e “Vado giù”, pubblicato lo scorso maggio.

https://www.instagram.com/ophelia.musica/
https://www.facebook.com/ophelia.musica

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...