Connect with us

Hi, what are you looking for?

Video

MUNA∞B: guarda in anteprima il video “Pop”

Il singolo “Pop”, sia nella sua composizione musicale che lirica, è una riflessione ironica e leggera sul costante processo di omologazione del mainstream musicale (e culturale) che ha inevitabilmente coinvolto, per potere sopravvivere, anche il circuito cosiddetto “indie”, intaccando e impoverendo l’atto creativo dell’artista “omologato”, la cui individualità e unicità è sempre più a rischio.

Da qui prende spunto anche la trama del videoclip, ideato, diretto e montato da Stefano Virgilio Cipressi di Fujakkà|sostegno al cinema indipendente (consolidando una collaborazione nata nel 2019 con il video di Dispositivo mobile) che vede la band, nei panni di un’improbabile giuria di un altrettanto improbabile talent show, giudicare un concorrente nelle vesti di un fantasma, simbolo di un modo di intendere la discografia e la musica che oggi non esiste più.

Dopo le finali nazionali di Sanremo Rock (2019 e 2020) e di Emergenza Festival (2019) e dopo la pubblicazione dei singoli “Posso darti” e “Dispositivo mobile”, i Muna∞B sono pronti ora a pubblicare il loro esordio discografico.

L’ep “Sankalpa“, in uscita il 22 gennaio via Seahorse Recordings, rappresenta il biglietto da visita della band romana: un lavoro in cui le canzoni rappresentano una lista di “buoni propositi musicali” (Sankalpa in sanscrito significa “proposito”).

I 6 brani che compongono l’Ep attraversano tutte le sfaccettature che caratterizzano il sound della band: un viaggio rock viscerale attraversato dal funky, arrivando fino al pop di matrice cantautorale.

Sankalpa” è stato registrato in due studi (il Mob e l’Exit), con la supervisione, produzione e mix di Fabrizio Simoncioni (tra gli altri: Litfiba, Negrita, Ligabue…).

https://www.facebook.com/munab01/

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...