“Resti di me” è il nuovo video-singolo dei Monolite che anticipa l’Ep omonimo in pubblicazione il 22 maggio per la Seahorse Recordings di Paolo Messere.
Cinque adrenalinici brani di matrice puramente rock, rigorosamente made in Italy, che raccontano il costante conflitto tra l’Io interiore e l’Io esteriore, fino alla consapevolezza che la battaglia con la parte più intima e nascosta di noi stessi può rivelarsi soltanto deleteria, perché rappresenta l’ineluttabile essenza di ciò che siamo.
“Resti di me” è il brano attorno al quale si sviluppa il nuovo lavoro e racconta di come la condizione esistenziale di ogni individuo possa essere trasformata da quella forza di speranza che, potente, “grida” e “vibra” dentro ognuno di noi.
Il brano è impreziosito dal videoclip diretto da David Petrucci.
I Monolite nascono nel 2016 quando Vincenzo (lead vocals – guitar), Gianluca (back vocals – drums) e Alessandro (bass) si rincontrano qualche anno dopo lo scioglimento della loro prima storica band. Dopo una fase iniziale di assestamento, tra cover e inediti hard rock cantati in inglese, il trio trova la sua dimensione proponendo un rock alternativo con testi in italiano che li caratterizza fortemente.
L’intuizione di utilizzare la lingua italiana è la chiave di volta della band, che riesce ad incanalare in maniera cristallina l’anima dei 3 componenti dando vita a brani introspettivi che urlano la ricerca di risposte.
Ne scaturisce un sound graffiante e massiccio che nel tempo diventa il loro marchio di fabbrica. Nel frattempo si muovono nell’underground romano cercando di consolidare il loro ruolo nella subcultura musicale capitolina.

