Connect with us

Hi, what are you looking for?

Video

MGMT, guarda il video di “Cool Song No. 2”

mgmtPer celebrare il loro nuovo album omonimo in uscita oggi, gli MGMT hanno rilasciato in anteprima su VEVO il video del brano Cool Song no.2.
Il video – il secondo realizzato per l’album dopo quello di Your Life Is A Lie – è stato scritto e creato dal regista Isaiah Seret e dalla costumista Mindy Le Brock, mentre il direttore della fotografia è Bradford Young.

“Cool Song No. 2” dipinge un mondo futuro diventato realtà, nel quale piante progettate geneticamente sono convertite in droghe che inducono euforia. Protagonista del video è Michael Kenneth Williams (noto per i suoi ruoli televisivi di Omar nella serie “The Wire” e di Chalky White in “Boardwalk Empire”), che interpreta “il cacciatore di piante” ed Henry Hopper nei panni del suo compagno, Tree, che è stato trasformato dalla droga e sta vivendo lo stadio finale di una bizzarra trasformazione fisica.

[embedvideo id=”Zg2IcEHWXWo” website=”youtube”]

L’album “MGMT” è stato ampiamente lodato dalla critica. “Under The Radar” lo ha accolto come “il più visionario ed entusiasmante album degli MGMT”, e “Filter” afferma che “contiene la stessa ingenuità che i fan hanno imparato ad aspettarsi. Gli MGMT si mantengono fedele a nessun altro precedente se non a quello stabilito da loro stessi.”

Una raccolta di 10 canzoni variegate e potenti, l’album è il risultato della sperimentazione di vari processi di scrittura in studio: gli MGMT hanno permesso alla musica di dettar loro la direzione da prendere. Il “Time” sottolinea: “Così come la band è maturata, lo ha fatto il suo sound, ed il duo si sta lasciando alle spalle le melodie perfette per i party flourescenti per creare una psichedelia più evoluta, fortemente basata sui synth”, ed il “Los Angeles Times” dichiara: “Molte delle canzoni sono orecchiabili e perfette per i coretti, ma in una loro peculiare maniera surrealistica.”

Tutti i formati disponibili di “MGMT” includono il download di Optimizer, un visual che accompagna l’ascolto dell’album, fornendo un’esperienza al contempo visiva e uditiva.

[embedvideo id=”Cye-1RP5jso” website=”youtube”]

MGMT – MGMT Tracklist
01 Alien Days
02 Cool Song No. 2
03 Mystery Disease
04 Introspection
05 Your Life Is a Lie
06 A Good Sadness
07 Astro-Mancy
08 I Love You Too, Death
09 Plenty Of Girls in the Sea
10 An Orphan of Fortune

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

Dopo aver aperto i concerti di Paul McCartney nel 2009 e dopo l’annuncio della data del 17 luglio al Milano Summer Festival insieme ai...

Dischi

Elettronici, magnetici e psichedelici, i newyorkesi MGMT annunciano l’uscita per Columbia Records del loro atteso quarto album “Little Dark Age” per il 9 febbraio....

Concerti

Una notte d’estate all’insegna della musica elettronica JUSTICE e MGMT, per la prima volta insieme in concerto al Milano Summer Festival all’Ippodromo Snai San...

Festival

Dopo il successo dello scorso anno, in cui ha registrato il tutto esaurito nella sua prima edizione, UNALTROFESTIVAL toccherà Milano e Bologna. Il 14 e...