Connect with us

Hi, what are you looking for?

Video

MARCO IANTOSCA: guarda il nuovo video “Controvento”

Quando sorridere al dolore non è cosa di tutti i giorni. “Controvento”, è il nuovo singolo di Marco Iantosca, il giovane cantautore campano, che continua a mixare un sound nostalgico caratterizzato da molte influenze.

Scritto nel 2016 in Venezuela dallo stesso Iantosca, il singolo è un tributo a un Popolo che non si è mai arreso alle difficoltà della vita e della guerra. “Vedere uomini e donne reagire a una guerra civile di cui si sa poco in Italia – afferma il cantautore – è stato per me un forte stimolo. Sorridere al dolore non è cosa di tutti i giorni, ma è necessario lottare andando appunto controvento”.

[embedvideo id=”Nu9-csmtwm4″ website=”youtube”]

Originale anche il videoclip girato negli Stati Uniti e diretto da Gugu E Michaels, che ha già collezionato importanti riconoscimenti sia in America che in Africa. Le scene, girate nel “downtown” di Dallas, vedono la partecipazione come modella della cantante Keocia Perry e del rap del talentuoso Hot Ice, con il quale Iantosca sta collaborando. Nel video sono presenti spettacolari immagini e colori per raccontare gli stati d’animo e le emozioni a cui l’artista affida una sua particolare interpretazione.

Numerose le esperienze in campo musicale per Marco Iantosca che è stato capace di variare dal pop/rock all’acustico, grazie anche a viaggi e live portati all’estero. Autore e arrangiatore, ha inoltre partecipato a diversi festival grazie ai quali si è messo in evidenza nel panorama indipendente nazionale.

Controvento viene distribuito nel febbraio 2018 all’interno della compilation del “Trapani Pop Festival”, dove è tra i dieci artisti emergenti selezionati da tutta Italia.

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Video

“La compagnia dell’indie” (in uscita il 24 giugno) è il pezzo dell’estate dell’insolito duo che unisce nord e sud, musica d’autore e rap: il...