Da venerdì 27 settembre è in radio e sulle piattaforme digitali “ADESSO CHE” il singolo della band MANIA che anticipa “4”, il nuovo EP, la cui uscita à prevista per ottobre.
Che cos’è la musica? Si potrebbe partire dall’arte fondata sul valore e la funzionalità dei suoni come da definizione, oppure, più semplicemente, dalle emozioni. Se vissuta con intensità la musica si tramuta in una sorta di ramo a cui aggrapparsi ma attenzione: le reazioni emotive che scaturisce non sono irreversibili; è in grado di riprendersi tanto quanto è stata in grado di darti. Un po’ come l’amore. Per questo lascia il segno. Una canzone scritta alla musica, quindi.
«Abbiamo scelto questo brano come primo singolo – raccontano i MANIA – perché pensiamo che più di ogni altro identifichi la band e la sua crescita dal punto di vista musicale. È un brano massiccio che nella fase della scrittura ci ha dato ossigeno. Per questo è giusto che sia lui, per primo, a rappresentare l’EP!».
“Adesso che” è accompagnato da un videoclip diretto da Matteo Foresti.
Il progetto MANIA è composto da Gionata (voce), Jacopo (chitarra), Davide (basso) e Davide (batteria).
Dopo i primi lavori in studio nel 2016 conoscono Alex Uhlmann e al Black Box Studio di Milano, con Giovanni Cirone e Stefano Salonia, realizzano un Ep contenente cinque brani inediti, che porta il nome della band, “Mania”. L’ep, disponibile da gennaio 2016 è anticipato dal primo singolo estratto “Soli si va”. Poco dopo firmano con la Red&Blue Music Relation e il video va in anteprima sul sito di TgCom24.
Grazie all’ottima rete promozionale, la band, in seguito al tour radiofonico nelle Università Italiane – Uniweb Tour – nel mese di dicembre 2015 è ospite di Red Ronnie nel programma Barone Rosso. Durante questo monografico il gruppo racconta di sé e delle proprie scelte musicali e stilistiche, presentando per la prima volta un live acustico dell’intero EP.
La band non smette nel frattempo di scrivere e migliorare le proprie produzioni musicali, giungendo nel 2018 a stringere una collaborazione con la società We Are Next3 di Roberto Vernetti e Michele Clivati, dalla quale nasce un nuovo lavoro discografico ancora totalmente inedito.
www.facebook.com/maniaofficialit
www.instagram.com/mania_italian_band

