Connect with us

Hi, what are you looking for?

Video

MAGRATHEA: guarda in anteprima il video “Into Magrathea”

Fuori il nuovo singolo dei Magrathea “Into Magrathea”, seconda uscita che anticipa l’EP MOMƎИTUM. Si tratta del brano in cui è racchiuso il senso della ricerca compositiva, sonora e melodica dell’intero progetto.

Into Magrathea intende esprimere le intenzioni originarie della ricerca sperimentale a cui la band si è votata, una ricerca per certi versi analoga a quella di un avventuriero galattico alla scoperta di angoli d’universo inesplorati.

In fin dei conti si tratta di provare a gettare lo sguardo lontano, oltre questa nostra casa che brucia, per riscoprire altrove, nell’infinità dell’universo, l’autentica origine del nostro pianeta, l’unico che possa ospitarci.

Quel che Magrathea è per il celebre romanziere britannico Douglas Adams, ovvero la fucina di ogni altro pianeta esistente, costituisce per la band l’accesso a quella terra promessa che si identifica con un’incessante ricerca della verità.

Magrathea è un progetto che unisce sonorità post-rock ad atmosfere shoegaze, space ambient, un progetto che intende definirsi sperimentale nel senso più autenticamente letterale e scientifico del termine: ricercare, fare esperienze inedite, esplorare mondi nascosti, crearne di nuovi.

Alla stregua del celebre pianeta partorito dal genio letterario di Douglas Adams in Guida galattica per gli autostoppistiMagrathea si propone di esplorare gli intrichi più occulti dell’universo musicale, alla ricerca di quella linfa necessaria per congegnare orizzonti inauditi.

I brani descrivono emozioni e stati d’animo, tratteggiano un paesaggio interiore che si sovrappone al reale, come in una dimensione perturbante oltre il tempo e lo spazio.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...