Connect with us

Hi, what are you looking for?

Video

LeadtoGold: guarda in anteprima il video “2.57”

Secondo singolo estratto da “I”, debut album del trio siciliano LeadtoGold, pubblicato su etichetta Weapons Of Love lo scorso aprile. “2.57” è il pezzo electro-funky del disco e rappresenta un ironico compendio sull’ossessione contemporanea nei confronti della chirurgia estetica e della bellezza esteriore. Sarah-Marie e Rodrigo, protagonisti del testo, sono dei mostri generati dalla società.

Il singolo gode di un surreale e psichedelico videoclip girato da Viviana Santanello, che così descrive la sua collaborazione con i LtG: 2.57 si apre con una carrellata di immagini di una strana quiete di provincia: giardini, donne sdraiate al sole, un uomo che annaffia un prato, una luminosa cornice di piacevolezza. L’incubo, così, può iniziare, protetto da una quotidianità dove nelle retrovie imperano solitudine, vanità, debolezze umane, violenza giovanile, degenerazione e finzione. Tutto avviene nell’arco di una giornata dove i protagonisti, due antieroi bombardati da immagini, cercano la loro identità fuori da se stessi.”

[embedvideo id=”DF3ugCv6BxY” website=”youtube”]

I LtG|LeadtoGold (Sebastiano Longo – voce e chitarra, Giulia Serra – voce e synth e Sergio Longo – voce, batteria e sampler) esordiscono a maggio 2015 con l’Ep autoprodrotto “Less is More”. Il progetto LtG prende vita a Siracusa nel 2014, con l’incisione del brano e la produzione del video “Where’d You Run”, il tutto fatto con il solo ausilio di uno smartphone: sonorità new-wave e post-punk caratterizzate da un accentuato minimalismo racchiuso all’interno di una struttura pop. Sempre seguendo l’indole Diy nei mesi successivi producono l’Ep d’esordio “Less is more” accompagnato dall’uscita dell’omonimo video. Downtempo, atmosfere cupe e scarne, in uno spazio sonoro ipnotico. I territori elettronici in cui si muovono i tre giovani siciliani strizzano l’occhio ai gruppi inglesi della “Scuola di Bristol”. I lavori in studio hanno dato seguito ad un’intensa attività live che li ha portati ad esibirsi sui palchi e nei festival più importanti della regione e non solo tra i quali: Zanne Festival, Teatro Coppola – teatro dei cittadini, Arezzo Wave Sicilia, Mirtorock Contest, Gay Pride Catania, Shortini Film Festival.

https://www.facebook.com/ltgleadtogold/

Credits Video:
Scritto e diretto da Viviana Santanello
Editing e VFX: Viviana Santanello
Production Company: Camera26
Aiuto regia: Alessandro Liccardi
Drone Operator: Danilo Messina
Make up artist: Marika Savarino
Runner: Tony Venuto

Cast: Erika Nicolosi, Marco Sorrentino, Viola Longhitano,Samuele Serra, Andrea Giangrande, Sofia Scarangella, Sebastiano Fazio
Ringraziamenti speciali: Ivan Saraceno, Sebastiano e Giuseppe Aloisi.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...