Connect with us

Hi, what are you looking for?

Video

KIOWA: guarda il nuovo video “Ordinary Man”

E’ uscito Ordinary Man il singolo d’esordio dei KIOWANella vita di ognuno di noi c’è un particolare momento in cui ci si ritrova faccia a faccia con i propri fallimenti, gli insuccessi e a dover rendere conto delle scelte fatte nel corso dell’esistenza.

Così, mentre scrutiamo il mondo attraverso il fondo di una bottiglia, ci viene impartita una lezione d’umiltà: non esistono giusto o sbagliato, buono o cattivo, ricco o povero, siamo poco più che scimmie mosse dallo stesso tipo di aspirazioni e ambizioni.

Non possiamo cambiare questo aspetto, dopotutto c’è un Ordinary Man dentro ognuno di noi. Il brano, anticipazione del disco in uscita in autunno, è accompagnato da un videoclip ufficiale che porta la regia di Enrico Veronese e girato tra le Isole Faroe e il garage di moto custom del chitarrista dei KIOWA, Fabio.

I Kiowa sono storicamente  una tribù nativa americana, insediata nel nord del Texas. Le loro tradizioni e il loro folklore hanno incuriosito la band veronese che ha deciso di utilizzare questo nome per il proprio progetto musicale.

Nella calda estate del 2010, raccolti a vicenda dalla monotonia della vita, i KIOWA calcano il palco insieme per la prima volta e da allora hanno cambiato line up, hanno preso una breve pausa, ma non si sono mai  veramente fermati.

Il loro look un po’ trasandato, volutamente bucolico e poco curato, non rispecchia l’attenzione che mettono nella composizione della loro musica, in cui nulla è mai lasciato al caso.

In questi tempi dove i cari, vecchi e rimpianti suoni della scuola heavy, grunge e blues degli anni ’90, sono considerati una pietra miliare, i KIOWA cercano di rinnovare quest’energia, creando riff potenti con vocalizzi graffianti, diventando un anello di congiunzione tra il passato ed il presente

www.facebook.com/kiowametalband

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...