Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Video

KASSIE AFÓ: guarda in anteprima il video di “Jamu” (feat. Baba)

Esce venerdì 12 Giugno “Hestia Koinè”, album di debutto di Kassie Afò, progetto solista di Giulio Tosatti (producer e percussionista), su etichetta Junkfish World. Il nome del progetto viene dalle parole Kassa (ritmo africano originario del popolo Malinke della Guinea dell’est) e Afö che vuol dire “suonalo!, dillo!”.

Il video di “Jamu” è stato girato a New York, location scelta come simbolo di un cosmo sintetizzato, dato che è una città abitata da praticamente tutte le etnie e culture del mondo, oltre che per rendere maggiormente l’ idea di messaggio globale.
Il video è un’ esortazione a tendere una mano e ad aprirsi nei confronti di coloro che cercano rifugio o chiedono aiuto. Tratta gli altri come vorresti essere trattato.

E’ stato girato in un momento in cui in Italia il problema dell’immigrazione e della chiusura dei porti era decisamente molto acceso. E’ il sistema economico di oggi che fin dalla nascita ci educa a pensare fondamentalmente a se stessi e al proprio benessere: si parla principalmente solo di soldi, produttività e tecnica, non più di uomini, fratellanza e spirito.
Il video è diretto e girato da Alessandro di Natale di Junkfish Film.

Il nome “Hestia Koinè” in greco significa “focolare comune”. Nelle antiche poleis greche era un luogo importante, sacro: il simbolo della città e il centro della comunità, dove ogni individuo era parte della stessa collettività.

Questo primo album – anticipato da un EP uscito nel novembre 2018 – nasce dal desiderio di esplorare generi differenti all’interno della musica elettronica e fonderli con ritmi e suoni tipici del bacino Mediterraneo, dell’Africa e del Sud America.

Metaforicamente il disco rappresenta proprio questo concetto: un punto di aggregazione, attraverso la partecipazione di diversi cantanti, culture e background.

La musica di Kassie Afò è un invito a ballare, ad andare oltre certe apparenze, certe frontiere mentali, creando nuovi legami.
Le percussioni, tra gli strumenti più antichi che ci siano, come dei veri e propri spiriti guida in sintonia con i nostri cuori, ci portano una nuova consapevolezza e un nuovobenessere.

Combinando la tradizione percussionista africana con le sonorità elettroniche attuali, Kassie Afò intende dar vita ad una mistura che non cancelli e rinneghi il passato ma che non ne sia nemmeno prigioniera.

https://www.instagram.com/kassie_afo/
https://www.facebook.com/kassieafo/

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NXT Station


Bergamo NXT Station

Pistoia Blues


Pistoia Blues

Social Network

instagram logo
facebook logo
twitter logo
flickr logo
youtube logo

Instagram

The Music of Hans Zimmer
28 Mag 23
Trieste
Ghost
29 Mag 23
Milano
Swans
29 Mag 23
Bologna
The Music of Hans Zimmer
29 Mag 23
Brescia
The Music of Hans Zimmer
30 Mag 23
Milano

Scopri anche...