Connect with us

Hi, what are you looking for?

Video

GIORGIO FALETTI: è uscito il video “Le Donne di Perez”

Il nuovo singolo da “Anche dopo che tutto si è spento”, l’album postumo di Giorgio Faletti contenente brani inediti e i suoi maggiori successi – compra il disco su Amazon, su etichetta iCompany/Orlantibor (distribuito da Sony Music), è una traccia dai sapori latino americani sin dal titolo: “Le Donne di Perez”.

La canzone mette insieme un particolare mix tra dolcezza e malinconia che anche il giovane team di videomaker guidati da Paolo Strippoli (classe 1993, ideatore e regista del video relativo) ha riprodotto in una serie di immagini che hanno come protagonista il mare e il ricordo.

[embedvideo id=”FjrKoq9dnKo” website=”youtube”]

“Le Donne di Perez racconta una sottile nostalgia, il videoclip tenta di restituirla attraverso quadri in cui manca la figura umana. E’ il racconto di un giorno d’estate, il racconto di un’assenza. E’ il nostro piccolo omaggio a Giorgio Faletti”, dichiara il giovane regista che ha scelto come location il litorale di Santa Marinella sul mar Tirreno. Località non priva di suggestioni anche cinematografiche per via della villa sul mare, presente in una delle inquadrature del video nella quale vissero Roberto Rossellini e Ingrid Bergman.

Roberta Bellesini Faletti commenta così la genesi della canzone: “figlia dell’estate 2013, ne cattura il calore e ci porta lontano come solo la scrittura di Giorgio sa fare”. Spiega ancora la moglie di Giorgio: “Le donne di Perez sono un risveglio di nostalgie sopite in un mix di suggestioni che vanno dall’esotismo sudamericano alle sfumature mediterranee. La musica, come una sirena, attraeva Giorgio in maniera sensuale ovunque si trovasse… Le sonorità sudamericane non hanno fatto eccezione e il brano è figlio di questa fascinazione”.

Giorgio Faletti – Anche Dopo Che Tutto Si E Spento

compra il disco su Amazon
1. Un uomo di carattere
2. Le donne di Perez
3. Va tutto bene
4. Confessioni di un pianoforte
5. Unisex
6. La corsa all’oro
7. Il tappeto rosso
8. Signor tenente
9. The Show Must Go On
10. Nudi
11. Identikit
12. L’ombra
13. L’assurdo mestiere

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...