Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Video

FELLINI: guarda in anteprima il video “Phragile”

 “Phragile” è il nuovo singolo de i Fellini, disponibile su tutte le piattaforme digi tali da mercoledì 22 maggio. Le sonorità corali, classiche ed evocative, vanno ad incastrarsi perfettamente con la profondità del testo, creando un’armonia che ci trasporta in un’atmosfera a tratti oscura.

Phragile” si presenta come una fanfara, una rapsodia di emozioni e ricordi, un vademecum per chi rimane in una posizione di svantaggio sociale oppure è emotivamente incompreso. 

 “Non apprezziamo i video musicali che presentano il testo in sovraimpressione o coreografie al neon. Abbiamo scelto di adottare un approccio alternativo, creando un immaginario che si rifà ai suoni e alle sfumature, basato sull’interpretazione personale di una canzone.” 

Phragile

Se il testo rappresenta un inno alla speranza di migliorare la propria vita, il video ci porta indietro nel tempo all’infanzia, su una spensierata spiaggia, dove però accade qualcosa di significativo. Si parla della perdita dell’innocenza, della percezione del tempo, della mortalità e delle domande “da adulti” che un bambino inizia a porsi, lasciando inconsapevolmente dietro di sé la migliore stagione della sua vita. L’atmosfera trasmette una malinconia che man mano inizia a diffondersi in tuta la scena, simboleggiando la transizione dalla spensieratezza dell’infanzia alla consapevolezza più profonda dell’età adulta. 

È durante questo momento di riflessione che il vero significato della canzone si svela, spingendo l’ascoltatore a meditare sulla propria vita e sull’importanza dell’esistenza. 

“Il video si chiude con il bambino che si avvicina correndo verso di noi, dimostrando che, nonostante le sfide e le delusioni, c’è sempre spazio per la bellezza e per un nuovo inizio.” 

Fellini

 I Fellini sono un trio nato nel 2021 a Cagliari. Lo stile lirico deriva dai grandi poeti maledetti francesi e dai classici narratori americani della Beat Generation, la musica d’altra parte è di stampo psichedelico, elettronico con fortissimi richiami acustici e picchi dark wave, ma senza mai sedersi troppo su ognuno di essi. 

 REGIA: SILVIA CRISTOFALO 
MONTAGGIO & COLORING: MARIO ANTONIO NARDI 

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...