Connect with us

Hi, what are you looking for?

Video

DISTINTO: guarda in anteprima il video “Blue Sahara”

BLUE SAHARA è il nuovo singolo dei DISTINTO, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming a partire da venerdì 11 giugno (Maninalto!).

Quanto può durare un’attimo? Secondi, giorni o anche una vita intera. Blue Sahara è questo: la fotografia di un ballo, di un momento in cui ciò che hai intorno scompare lasciando spazio al mondo che è dentro l’altro.

Il videoclip, diretto da Andrea della Sala, vuole rappresentare tutto il mondo di emozioni, desideri e speranze che sono racchiuse nell’attimo di quel ballo. Un mondo vasto in cui scegliere di perdersi. il video è incentrato su di un ballo intimo con scene di condivisione di coppia che stanno a rappresentare l’esistenza condensata nel ballo stesso.

“Questo pezzo – raccontano i DISTINTO – rappresenta il nostro modo di creare scenari morbidi e intimi. Le sfumature rock e R&B di voce e chitarra si muovono su una sezione ritmica sinuosa che scandisce l’evoluzione del brano. Blue Sahara è un altro passo verso la definizione di chi siamo e rappresenta soltanto l’inizio. Il meglio deve ancora venire”.

Energia, groove e sincerità. Queste sono le tre parole che descrivono la nostra ricerca artistica. Facciamo musica perché amiamo suonare dal vivo ed è lì che riusciamo ad esprimerci al meglio. La nostra musica può essere collocata tra il rap rock e l’alternative rock. Le nostre caratteristiche stilistiche principali sono l’energia tipica del rock, una sezione ritmica centrale con pattern funk e sfumature reggae e infine i testi in italiano che strizzano l’occhio all’hip hop e l’R&B.

La nostra band è nata nel marzo del 2020 ed è composta da Leonardo Miglioranzi (voce), Fiorenzo Melotti (chitarra), Damiano Hinegk (batteria) e Matteo Signorato (basso). In questo anno di attività abbiamo condiviso il palco con Pierpaolo capovilla (teatro degli orrori), Maestro Pellegrini (Zen circus), Finaz (Bandabardò) e AmbraMarie

Instagram  https://www.instagram.com/distinto.band/
Facebook  https://www.facebook.com/distintoofficial

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...