Connect with us

Hi, what are you looking for?

Video

BLOODY MILLIONAIRE: guarda in anteprima il video “Seventeen Queen”

Istintivo, immediato, sincero. È ‘Seventeen Queen’, il ritorno sulle scene dei Bloody Millionaire: un ritorno a un sound minimale, ”dalla forte matrice rock’n’roll” conosciuta e apprezzata dalla band ma che allo stesso tempo fa intravedere nuove direzioni che il quintetto padovano potrebbe intraprendere in questa nuova fase che segue l’EP ‘Stillness in Bloom’ uscito appena un anno fa.

Gli anni ‘90 a Manchester, i primi 2000 a New York, qualche granello del Rancho de La Luna (QOTSA) e un po’ di nostalgia. Un riff deciso, manifesto chiaro ed evidente dei Bloody Millionaire, ascoltabile anche nel nuovo video diretto da Motterom. Il singolo è stato registrato da Michele Scatena agli Hotfarm Studios di Mussolente (VI).

“In un periodo in cui l’indie italiano è diventato un ibrido che prende il peggio dal pop e dal cantautorato – spiega la formazione padovana – prendiamo le distanze non solo come band ma soprattutto come ascoltatori. ‘Seventeen Queen’ è il nostro schiaffo rock con cui vogliamo far sapere a tutti cosa ci piace suonare e far conoscere la nostra ragion d’essere. Meno tachipirina, più rock’n’roll!”.

[embedvideo id=”spbTgKCeCbo” website=”youtube”]

I Bloody Millionaire nascono nel 2015 a Padova. Grazie a ‘Marble Dust’, disco d’esordio autoprodotto e uscito per Indiemood nel 2016, la band ha l’opportunità di esibirsi nei più importanti palchi dell’underground veneto. Nel 2017 la band registra cinque inediti al Teatro delle Voci di Treviso. Nasce così sotto la guida di Edoardo Pellizzari (Universal Sex Arena) l’EP “Stillness in Bloom” uscito per Sorry Mom! a febbraio 2018.

Dopo un lungo tour promozionale e gli ottimi consensi della critica la band decide di rimettersi al lavoro per esplorare nuove sonorità e nuovi arrangiamenti per il setlist elettrico.

I Bloody Millionaire sono Giovanni Vettore, Filippo Stocco, Stefano Longo, Daniele Zabeo ed Enrico Moro. ‘Seventeen Queen’ è il loro ritorno alla musica nel 2019, un anno che riserverà nuove sorprese sonore.

www.facebook.com/bloodymillionaire
www.instagram.com/bloody_millionaire

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Video

“Swear It Out”, primo singolo estratto dal nuovo EP “Stillness in Bloom” in uscita a febbraio, è uno sfogo contro la routine a cui...