Connect with us

Hi, what are you looking for?

Video

BEFORE BACON BURNS: guarda in anteprima il video “Ipnosi Regressiva”

BEFORE BACON BURNS: torna la band di Monza con un nuovo singolo, primo capitolo di un nuovo album in uscita questa primavera (per tutti i fan di Fast Animals And Slow Kids, Ministri, Giorgieness…).

Ipnosi regressiva è un brano strappato a metà e ricucito con filo di sutura. L’atmosfera onirica – da sogno lucido – della prima metà è volutamente lo – fi, come se fosse il classico pezzo triste chitarra e voce che senti arrivare soffocato dal piano di sopra, dove la vicina spettinata e con le occhiaie sta cantando davanti alla webcam nella penombra della propria cameretta. Il finale è invece un ripidissimo crescendo a precipizio che porta il protagonista del sogno a sprofondare nel proprio personalissimo incubo, una fuga da sè e dall’ansia di non farcela mai.

Siamo nati il 10 ottobre 2012 a Monza, imparando a conoscerci e a convivere con idee e suoni dello stesso colore di fondo ma con sfumature diverse. Il nostro primo Ep, “BAN”, registrato al Frequenze Studio di Monza e contenente 4 tracce inedite in inglese, è stato pubblicato a fine 2013. Suonando ovunque ce ne fosse data occasione, dall’inizio del 2016 abbiamo cominciato a lavorare alla stesura del nostro primo album in italiano, “La Musica Elettronica è il Futuro”, pubblicato il 4 novembre 2016 per Discipline, etichetta indipendente di Garbo & Luca Urbani.

In tale occasione Luca Urbani (Soerba, Garbo, Fluon) ha selezionato 4 brani da riarrangiare in chiave elettronica, contenuti nell’EP “La Musica Rock è il Futuro” (2016). “La Musica Elettronica è il Futuro” ci ha permesso di girare per i palchi della Lombardia e fare tanta esperienza live, suonando in locali storici come il Rock ‘n Roll, il Legend Club di Milano ed in contesti importanti per la musica indipendente come Linoleum e Pending Lips Festival.

Nel 2017, dopo essere stati selezionati tra oltre 600 band, abbiamo raggiunto le fasi finali del Brianza Rock Festival, vincendo la possibilità di suonare sul palco BRF agli I-Days di Monza nella stessa giornata in cui si sono esibiti artisti come Radiohead e James Blake. Grazie a questo disco abbiamo avuto la possibilità di suonare in apertura ad artisti come Giorgio Ciccarelli (Afterhours), Heymoonshaker e Diego Esposito.

Tra il 2018 e il 2019 abbiamo pensato di rallentare con le esibizioni live per concentrarci maggiormente sulla stesura del nostro secondo disco, Difetti, terminata nel Maggio 2019 con la produzione artistica di Andrea Ravasio, in uscita a breve sotto l’etichetta indipendente Neve.

I Before Bacon Burns sono: Eleonora, Andrea, Davide e Stefano.

https://www.facebook.com/BeforeBaconBurns/

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Interviste

di Thanks For Choosing Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con i Before Bacon Burns, rock band di Monza. Si tratta di una band che vi...

Recensioni

di Thanks For Choosing Fare rock, di quello che ci propinava il nostro papà un po’ alternativo durante le macchinate per andare al mare,...